Preparazione:
Rivesti con la carta da forno e ungi tre teglie tonde per torte di circa 6”.
Preriscalda il forno a 180°C ventilato.
In una ciotola metti il burro e lo zucchero e sbattili fino a ottenere un composto pallido e cremoso (ci vogliono circa 3-4 minuti). Aggiungi le uova una per volta mischiandole man mano per fare un composto omogeneo. Aggiungi il latte, il gin e la Fentimans Rose Lemonade e mescola lentamente fino a miscelare bene il tutto. Aggiungi metà della farina (e il lievito se non è farina autolievitante) setacciandola e mescola, poi aggiungi l’altra metà settacciandola e finisci di mischiare bene.
Dividi il composto in tre parti e in ognuna aggiungi una quantità diversa di colorante rosa in modo da ottenere tre sfumature differenti mescolando. Metti un composto in una teglia, uno nell’altra e l’ultimo nella terza e inforna tutte e tre per 30-40 minuti. L’impasto è cotto quando, infilzandolo con uno stuzzicadenti, questo esce asciutto. Alla fine togli dal forno e lascia raffreddare completamente.
Intanto prepara la glassa mescolando in una ciotola lo zucchero a velo e il burro per ottenere un composto pallido e liscio. Aggiungi il gin e la Fentimans Rose Lemonade e mescola.
Prendi il primo strato, con una sac-a-poche mettici sopra uno strato di crema; appoggia sopra il secondo e fai un altro strato e infine aggiungi l’ultimo. Usa la crema restante per coprire interamente la torta e spalma per bene in modo che la copertura rimanga liscia e omogenea. Decora a piacimento! Enjoy e scoprite tutti gli altri dolci firmati Fentimans!
Fonte: http://www.fentimans.com/bakery/gin-rose-ombre