Competizioni

Bartender Spirits Awards 2021: aperte le iscrizioni

Vanessa Piromallo
October 14, 2020

Approfitta dell'Early Bird per partecipare ai Bartender Spirits Awards: vogliamo vedere più prodotti italiani premiati!!!

A tutti i produttori di spirits italiani interessati al mercato americano perché vogliono esportare o già stanno esportando negli States segnaliamo questa particolare competizione, i Bartender Spirits Awards. La particolarità è che a giudicare i prodotti non sarà una giuria di esperti di distillati a vario titolo, ma una giuria composta esclusivamente da bartender dei migliori locali americani.

Get Your Spirits Brands Judged By Top Bartenders & Mixologists of USA

A maggio 2021 la giuria si riunirà a San Francisco per la terza edizione dei Bartender Spirits Awards. L’obiettivo di questa competizione è quella di fornire recensioni indipendenti e oneste ai brand che hanno come target il settore del bar negli USA. Per questo motivo la giuria è composta da importanti nomi di questo settore con lunga esperienza in America, top bartenders e consulenti, e ha come parametri di giudizio le esigenze di acquisto delle strutture dell’ospitalità.

Le iscrizioni per i partecipanti internazionali ai Bartender Spirits Awards sono aperte. Per chi si iscrive entro il 10 dicembre 2020 il costo è di 95 Dollari, poi aumenterà man mano che ci si avvicina alla scadenza per li iscrizioni, ad Aprile 2021, fino ad arrivare a 175 Dollari per ogni prodotto. Sono previsti sconti per chi iscrive più di un prodotto.

Tutte le informazioni sulla gara, il form di iscrizione e le istruzioni per l’invio dei prodotti sono disponibili sul sito: https://bartenderspiritsawards.com/en/

I vincitori saranno annunciati il 30 maggio 2021. In bocca al lupo!

Sono moltissimi i gin che hanno vinto Gold e Double Gold nell’edizione 2020, ma nessuno italiano: unico gin italiano premiato è Z44 Dry Gin che ha ricevuto l’onore della medaglia d’argento. I prodotti italiani che hanno ottenuto una medaglia d’oro sono l’Amaro San Marco, Rum R74 Aged delle Distillerie Roner e Vermò Vermouth di Torino Rosso di Velca Srl.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1288
Ricette
398
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
vermouth
News
L’export del vermouth italiano è in crescita: ecco i numeri e le prospettive future
connaught recipes book
News
Il Connaught Bar di Londra presenta il suo primo cocktail book
double dutch range 1
News
Sostenibilità: Double Dutch Tonic Water ottiene la certificazione B Corp

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News