Vi chiedete perché un articolo sui migliori gin bar in Spagna? Il gin sarà anche nato in Inghilterra, ma è grazie alla Spagna che è nata la grande moda del gin che tuttora coinvolge il mondo intero. E’ alla Spagna che ci siamo ispirati per la creazione de ilGin.it perché è lì che un’idea tanto semplice ha riportato in auge un distillato che in tanti consideravano non molto buono. L’idea è stata quella di trasformare il classico gin tonic in un cocktail bellissimo da vedere, servendolo per la prima volta nella coppa balloon mettendo grande cura nei garnish, nella presentazione e nella selezione dei prodotti migliori. Cambiando l’aspetto del solito beverone da discoteca gli spagnoli hanno rivoluzionato il mondo del gin. Inoltre è già arrivato il freddo in Italia, sembra quindi il momento perfetto per concedersi un viaggetto in un Paese dove c’è qualche grado in più.
Alla vostra prossima vacanza potete scegliere una meta non troppo lontana e anche abbastanza economica, e non potete perdervi
i 5 migliori gin bar in Spagna
1. La Royale
Plaça del Camp, 5 – Barcellona
La Royale ha un’offerta imperdibile per tutti i golosi: abbinamento di Gin Tonic a base di ingredienti Premium con hamburger gourmet creati dallo chef 5 volte stellato Michelin Paco Pérez. Potrete assaggiare le carni più svariate, tutte accuratamente selezionate, dall’Angus allo struzzo, dal bisonte al pesce più pregiato, e accompagnarle a un menù di gin tonic che cambia ogni sei mesi e nel quale compaiono più di quaranta gin tra i migliori del mondo. Non so voi, ma io ho già l’acquolina in bocca…