Kinley Tonic
La Kinley disseta il mondo sin dagli anni ‘70, quando la Coca-Cola Company ne ha iniziato la produzione. E’ un’acqua tonica amara, ma con un retrogusto leggermente dolce che la rende particolare e versatile.
Cortese
Arriviamo adesso alle italiane, meno conosciute fuori dal nostro Paese, eppure perfette per fare ottimi gin tonic. Cortese è naturale e italiana al 100% ed è stata pensata apposta per i bartender che vogliono dare un tocco di classe ai loro cocktail.
J. Gasco
Altra tonica italiana assolutamente sublime e perfetta in tutte le sue declinazioni per i gin tonic. C’è infatti la J. Gasco Bitter Dry Tonic per chi ama il gusto più amaro; la J. Gasco Indian Tonic, dal gusto neutro che la rende facilissima da usare in ogni tipo di combinazione; e la Tonic 13.5 J. Gasco con sole 13.5 calorie!
Acqua Brillante Recoaro
Questa è una bonus track che ho voluto aggiungere perché, intervistando diversi produttori italiani di gin, il nome dell’Acqua Brillante Recoaro è stato citato molto spesso in risposta alla domanda: “qual è il miglior gin tonic che secondo te si possa fare con il tuo gin?” Consiglio quindi a tutti di rivalutare l’utilizzo di questo grande classico italiano.
Enjoy and Goda Save the Gin… and Tonic!