Competizioni

Art Of Italicus Aperitivo Challenge 2019: ecco i 10 finalisti artisti del cocktail

Vanessa Piromallo
September 17, 2019

Art Of Italicus Aperitivo Challenge eleggerà l’Italicus Bar Artist 2019 durante la finale italiana a Roma, il 25 settembre, nel corso del Roma Bar Show

ITALICUS®, il Rosolio di Bergamotto made in Italy, simbolo per eccellenza del connubio tra tradizione e innovazione, annuncia i dieci finalisti italiani della seconda edizione di Art Of Italicus® Aperitivo Challenge, la competizione che non solo premia i gusti e i profumi dell’aperitivo, ma che trasforma il cocktail in una vera e propria forma d’arte liquida.

L’arte in tutte le sue forme è l’ispirazione per la competizione 2019

Con l’obiettivo di innovare la tradizione con eccellenza e unicità, incoraggiando lo sviluppo di una forma d’arte tanto inconsueta quanto contemporanea, Art Of Italicus Aperitivo Challenge permette a bartender professionisti nel mondo di essere eletti a veri e propri artisti del cocktail e dell’aperitivo, creando nuovi abbinamenti freschi e creativi.

I dieci bartender prenderanno parte alla finale italiana che si terrà il prossimo 25 settembre a Roma, durante i festeggiamenti del Roma Bar Show, al Drink Kong, dove presenteranno la loro  “opera d’arte” ad una giuria d’eccezione che assegnerà a ciascuna creazione un punteggio sulla base di criteri ben definiti: la precisione del servizio, il nome del cocktail e la sua presentazione, il gusto e l’equilibrio dei sapori, l’ispirazione e la creatività artistica. In pochi minuti, i bartender dovranno preparare un cocktail per l’aperitivo che abbia come protagonista ITALICUS®, traendo ispirazione da una qualsiasi forma d’arte: scultura, design, pittura, moda, musica e danza. La tipologia di bicchiere, le guarnizioni e l’opzionale abbinamento food dovranno comporre, insieme ai colori e alle linee degli elementi scelti, un vero e proprio piece of art che racchiuda l’eleganza, lo stile e l’armonia che caratterizzano il brand.

Nei giorni precedenti, durante Roma Bar Show il 23 e 24 settembre, noi de ilGin.it vi aspettiamo invece nella nostra Gin House con tanti gin da tutto il mondo da provare e alcune novità assolute. A presto!

I finalisti:

  • Carlo Simbula – Sgroppino Italico (Milano – The Spirit)
  • Riccardo Riva – To Make Her Smile (Milano – The Doping Club)
  • Micaela Contini – Danza Floreale (Stresa – SkyBar @ Hotel La Palma)
  • Lucas Kelm – Sketch (Venezia – Amo)
  • Raffaele Mainetti – Les Fleurs Du Mal (Firenze – Locale Firenze)
  • Denis Paonessa – Clarity (Firenze – OOO -Out Of Ordinary)
  • Simone Sacco – Laurel Spritz (Verbania – Piccolo Lago)
  • Ilaria Migliorini – La Vie En Rose (Roma – La Zanzara)
  • Dario Gioco – Illusionist Negroni (Roma – Voia Art Gallery, Food and Cocktail)
  • Christian Costantino – Italiclouds (Messina: Marina del Nettuno)

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News