Competizioni

Las Vegas Global Spirits Awards e le altre gare a cui iscriversi

Vanessa Piromallo
July 29, 2021

Ecco a quali competizioni internazionali vi consigliamo di iscrivere i vostri prodotti adesso per ottenere riconoscimenti nel mondo...

Ottenere con i propri prodotti medaglie rilevanti a livello internazionale non è solo un onore e un grande raggiungimento, ma rappresenta anche un’ottima opportunità per far parlare del proprio distillato e farlo conoscere. Le diverse gare a livello mondiale offrono anche ulteriori possibilità, per esempio la ADI Judging of Craft Spirits e i Las Vegas Global Spirits Awards presentano entrambe i prodotti vincitori a distributori statunitensi. In questo momento le iscrizioni ad ADI non sono aperte, infatti siamo in attesa dei risultati della competizione del 2021, mentre gli interessati sono ancora in tempo fino al 30 Agosto 2021 per iscriversi alla gara di Las Vegas e richiedere il COLA Waiver, cioè la documentazione necessaria per la spedizione degli alcolici negli Stati Uniti.

Conquista gli USA a partire dalle medaglie!

Una volta iscritti e richiesto il COLA Waiver, i prodotti dovranno pervenire agli organizzatori entro l’8 Ottobre, mentre le sessioni di giuria si terranno dall’11 al 13 Ottobre 2021 a las Vegas. Entro l’8 Ottobre deve essere anche fatto il pagamento per la partecipazione: il costo è di 425$ per ogni prodotto iscritto alla competizione. Contattando gli organizzatori è possibile ottenere sconti per l’iscrizione di più di quattro spiriti.

Ai Las Vegas Global Spirits Awards sono ammessi tutti i distillati prodotti e commercializzati, provenienti da qualunque paese nel mondo e regolarmente iscritti tramite l’apposito form. Per ogni prodotto iscritto è necessario inviare tre bottiglie da 700ml oppure 750ml.

Il chairman della giuria 2021 è Steve Beal, tra i più grandi esperti di distillati del mondo, profondo conoscitore del whisky. Tra gli altri giudici figurano nomi importanti tra gli esperti di distillati provenienti da diversi paesi, tra questi l’italiano Livio Lauro.

Perché iscriversi?

  • Ai vincitori selezionati viene immediatamente offerto un contratto di distribuzione a Las Vegas.
  • Viene data ampia visibilità tramite i canali e i partner della competizione.
  • Possibilità di mettere in mostra la medaglia senza costi aggiuntivi.
  • Le informazioni sono condivise con importatori internazionali.

Se volete partecipare invece a una gara europea, ma con portata globale, vi consiglio fortemente IWSC, tra le competizioni più rinomate nel mondo, le cui iscrizioni per il 2022 sono già aperte: qui il link per partecipare: https://iwsc.net/

Per i produttori di gin consiglio poi fortemente di partecipare ai World Gin Awards, andando subito a questo link: http://www.worldginawards.com/how-to-enter

Tra le altre competizioni le cui iscrizioni sono aperte in questi giorni ci sono la ​​London Spirits Competition, giudicata da bartenders e distributori, e la China Wine & Spirits Awards, importante per chi ha interessi nel mercato cinese.

Lascia un commento

Conferma

dioniso truffle gin (1)
Recensioni
Dioniso Truffle Gin, l’oro bianco e l’oro nero catturati in un distillato
Papillon-gin
News
Come salvare farfalle e scarafaggi bevendo gin: Papillon Gin e Carabus Gin
limone jerbario
Ricette
Torta allo Yogurt al Gin Tonic

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News