Curiosità

4 sambuca da provare, tutte italiane e per ogni gusto

Vanessa Piromallo
August 18, 2022

La sambuca, si sa, la si ama o la si odia... ma per chi la ama ecco quattro prodotti da provare, degustare, miscelare...

Per chi vuole stare sul classico senza essere scontato:

Sambuca Tassoni

Aromatica e intensa, questa sambuca è molto armonica e raffinata. Lascia una bella sensazione vellutata sul palato senza essere eccessivamente zuccherosa. Eleganza e classicità sono gli elementi che la contraddistinguono.

La consigliamo liscia con ghiaccio e nel caffè, ma è anche un prodotto perfetto per sperimentare in miscelazione.

Per chi vuole di più:

Bad Spirits Classics The Mistaken Sambuca

Non è la solita sambuca, non è il solito liquore all’anice: come tutte le cose migliori, The Mistaken Sambuca nasce da un errore che ha dato vita a qualcosa di meraviglioso. Fiori di sambuco e pregiato anice stellato si uniscono in questa ricetta unica che farà innamorare gli amanti di questo genere e anche tutti gli altri!

Da bere liscia ghiacciata, degustando ogni sorso.

Scopri la selezione di Sambuca di GinShop

Per chi vuole osare:

Sambuca & Zafferano

La Sambuca & Zafferano del liquorificio Il Re dei Re, lanciata nel 2013, è la prima sambuca italiana allo zafferano mai realizzata. Un liquore unico e piacevolissimo, contenente solo materie prime di altissima qualità, fra cui zafferano in stimmi, alcool da cereali e anice stellato.

Un liquore tutto da sorseggiare a fine pasto e nei momenti di relax, ma anche interessante per sperimentare con cocktail originali.

Per chi vuole sempre farsi notare:

Glitter Blue Samba

Altro che Sambuca! Glitter Blue Samba è il liquore bresciano all’anice stellato dall’incredibile colore blu cobalto! Non vi basta? Il liquido è anche impreziosito dal glitter argentato per un effetto incredibile.

Da gustare a fine pasto per godere del profumo e del gusto dell’anice stellato, con un finale morbido di liquirizia.

Scopri la selezione di Sambuca di GinShop

Lascia un commento

Conferma

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News