Il programma del Gin Summit 2022:
09:30 – 10:00 a.m. – KeyNote – Alexandre Gabriel
Il patron di Maison Ferrand e distiller di Gin Citadelle racconta i suoi 25 anni come produttore di gin e come continua a innovare il suo brand.
10:00 – 10:40 a.m. – Gin in St. Louis, Missouri, and Beyond
Alcune personalità e distillatori del luogo discutono del proprio lavoro e del proprio amore per il gin. A mediare è The Gin Girl, Natasha Bahrami, fondatrice di Gin World St.Louis.
10:40 – 10:55 a.m. – The U.S. Gin Association, An Introduction
Melissa Katrincic presenta la U.S. Gin Association: una nuova associazione finalizzata al progresso della categoria del gin negli Stati Uniti unendo distillatori, addetti al settore del beverage e i media del settore.
11:20 a.m. – 12:00 p.m. – 5 Craft Gins that changed it all
David T Smith conduce una degustazione di 5 gin americani che negli ultimi 20 anni hanno fatto la differenza per la categoria in tutto il mondo.
12:00 p.m. – 12:25 p.m. – TALK – Gin By The Numbers with Henric Molin
Henric Molin (Spirit of Hven Distillery) parla dell’analisi chimica del gin finalizzata al controllo di qualità e all’ottimizzazione della produzione.
12:25 p.m.- 12:50 p.m. – TALK – We’re going on a Botanical Hunt: Critical points for responsible foraging
Alcuni esperti discutono di tutti gli aspetti della raccolta manuale delle botaniche che crescono selvatiche, compresi i problemi legati a salute, continuità nel sapore e impatto ambientale.