L’inizio di una visione
Ambrosia Gin nasce da una visione: creare un prodotto che unisca l’eccellenza del gin italiano all’impegno per la sostenibilità.
Tutto ha inizio nel 2019 tra le montagne della Garfagnana, un’area immersa nella natura Toscana, grazie all’intuizione e alla passione di due giovani imprenditori, Francesco Marcucci e Saverio Bertagni. Appena ventenni, i due fondatori si sono posti l’ambizioso obiettivo di creare un gin premium che non solo rappresentasse l’eccellenza del prodotto italiano, ma fosse anche profondamente rispettoso dell’ambiente.
In poco più di un anno, la presenza del prodotto si intensifica a livello nazionale, con particolare successo nel settore della Nightlife, grazie anche a collaborazioni con il DJ internazionale Andrea Damante e la partnership con il Twiga Beach Club di Forte dei Marmi. Il prodotto di lancio, Ambrosia Day Edition, è realizzato con ginepro toscano – considerato tra i migliori al mondo – limoni di Sicilia, salvia e rosmarino. Ma Ambrosia sperimenta e, in breve tempo, arriva sul mercato anche con Ambrosia Sicily Edition, un omaggio ai sapori agrumati della Sicilia.