2PUNTO4 Premium Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/05/2-Punto-4-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Compound Gin
PRODUTTORI
2PUNTO4
GRADAZIONE
48%
IMPORTATORI
Vino & Design
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Ginepro >
Arancia
Abete Rosso
Coriandolo >
Finocchio
Timo

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Arancia
Abete Rosso
Coriandolo >
Finocchio
Timo
Salvia
Bergamotto >

Gusto

2PUNTO4 Premium Gin è molto aromatico, con pungente aroma di timo e freschissimi sentori di agrumi. Assieme al ginepro prevalgono le note degli agrumi, bergamotto calabrese e arancio siciliano, uniti al particolare retrogusto legnoso dell’abete rosso, bilanciato dalla nota appena dolce del finocchio. Il gin ha una piacevole persistenza al palato, è intenso e deciso.

Curiosità

Frutto di una consolidata amicizia trentennale tra i due bartenders di fama mondiale Mauro Mahjoub e Jorge Alberto Soratti, 2PUNTO4 Premium Gin è una vera e propria alchimia di sapori tutta italiana. Essenziale è stato il contributo della storica azienda Michele Jannamico & Figli S.p.A. di Lanciano (CH), leader nella liquoristica abruzzese da oltre 130 anni, la cui attenzione zelante nella fase di distillazione è valsa per fargli ottenere un posto ad honorem in questo progetto. Soratti, pluripremiato bartender italo-argentino, proprietario del Cocktail Bar “Black and White” di Macerata, e Mauro Mahjoub, anche lui pluripremiato bartender, soprannominato "Il Re del Negroni" hanno raccontato che volevano creare un nuovo sapore capace di stupire. Tra le varie prove dei distillati hanno individuato quelle numero 2 e 4 come gli ingredienti perfetti per il loro gin e così ne è nato anche il nome.

Produzione

2PUNTO4 Premium Gin è prodotto dalla storica azienda abruzzese Michele Jannamico & Figli. Si tratta di un distilled compound: le botaniche, tutte di provenienza italiana, vengono infuse in alcol e distillate separatamente a bagnomaria. La gradazione è mantenuta alta, 48% vol., per conservare l’intensità aromatica delle botaniche anche in miscelazione.

Ti potrebbero interessare anche...