Alkkemist Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2015/09/alkkemist-gin-bottiglia.jpg
Disponibile su GinShop.it

Spagna

Dettagli

METODO
Compound Gin
PRODUTTORI
Innovation Premium Brands
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Onesti Group
PROVENIENZA
Spagna
SITO WEB

Botaniche principali

Acalypha hispida
Agrimonia eupatori
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Camomilla
Cardamomo >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Acalypha hispida
Agrimonia eupatori
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Camomilla
Cardamomo >
zenzero
Coriandolo >
Finocchietto Selvatico
Finocchio Marino
Melissa
Menta
Menta Poleggio
Petali di Rosa
Radice di Angelica
Salvia
Thè Oolong
Timo
Uva Moscato
Verbena
arancia
Ginepro >
Juniper
Thyme
Angelica Root
Lemon Peel
Coriander
Pennyroyal
Cardamom
Rose Petals
Orange Peel

Gusto

Questo gin è fresco e ben bilanciato. Sia all’olfatto sia al gusto emergono note fresche che ricordano il Mediterraneo. L’uva Moscato è subito chiaramente riconoscibile, soprattutto al naso, mentre le altre botaniche si bilanciano fra di loro donando un sapore particolare e forte, smussato dalla gradazione alcolica non troppo alta.

Curiosità

L’Alkkemist Gin, prodotto artigianalmente da una micro-distilleria spagnola, è unico per tanti motivi. E’ l’unico ad utilizzare l’uva Moscato e altre botaniche insolite, ma soprattutto viene proposto come un magico elisir di vita eterna, il cui segreto è gelosamente custodito dai suoi creatori. Quello che si sa è che viene prodotto solamente nelle notti di luna piena e che è stato ideato da un alchimista amante del Mediterraneo, che ha accuratamente selezionato tutti gli ingredienti della sua pozione magica.

Produzione

L’Alkkemist Gin viene distillato solamente 12 volte all’anno, rigorosamente nelle notti di luna piena. Per produrre questo gin ultra Premium viene infatti seguita una metodologia molto rigida, come un rituale. La base alcolica di grano viene distillata tre volte. In un tradizionale alambicco di rame avviene la quadrupla distillazione grazie alla quale il risultato è puro e l’unione con le 21 botaniche risulta perfetta. Solo alla fine del processo viene aggiunta l’uva Moscato, che dona al prodotto un aroma squisito e unico.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...