Arcanum Perfumed Distilled Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2023/03/LADYPOPE_ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Not A* Distillery
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Alloro
Bacche di Ginepro
Cardamomo >
Fiori di Rosa Damascena
Lavanda >
Zenzero

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Alloro
Bacche di Ginepro
Cardamomo >
Fiori di Rosa Damascena
Lavanda >
Zenzero
Bergamotto >
Menta >
Eucalipto >
Chiodi di Garofano
Cannella
Carcadè
Rosmarino
Timo

Gusto

Lady Pope è un gin complesso ma versatile, strutturato e allo stesso tempo morbido, con una componente alcolica forte ma che non sovrasta. Per realizzarlo sono utilizzate 14 botaniche che coprono un bouquet che spazia dal floreale (rosa damascena e lavanda), passando per lo speziato (cardamomo, cannella, zenzero ecc.) fino ad arrivare al balsamico (rosmarino, eucalipto, timo ecc.). La sapienza è stata riuscire a combinarle in modo tale che nessuna prevalesse sull’altra, ma anzi, si armonizzassero tra di loro in equilibrio.

Curiosità

Lady Pope è il primo gin la cui ricetta è stata sviluppata grazie ad un algoritmo di Intelligenza Artificiale brevettato dalla stessa Not A* Distillery, fondata nel 2021. I Fratelli Rovero curano poi la distillazione delle botaniche che caratterizzano il gin. Not A* Distillery non è solo una distilleria, ma è anche un concept, un’idea, un manifesto di un piccolo gruppo di persone che hanno deciso di fare le cose in maniera diversa, unendo metodi produttivi tradizionali con tecnoclogie moderne, come l’Intelligenza Artificiale per lo sviluppo delle ricette. Il nome Lady Pope dato al primo gin della distilleria indica che, come (forse) non è mai esistita una papessa nella storia, così non ci sono precedenti al gin fatto con questo algoritmo.

Produzione

Lady Pope Gin è prodotto unendo le antiche tradizioni di distillazione con l’innovazione tecnologica. La sua ricetta è stata sviluppata grazie ad un algoritmo di Intelligenza Artificiale brevettato dalla stessa Not A* Distillery. Il gin viene prodotto attraverso una doppia distillazione fatta in alambicco in acciaio inossidabile sottovuoto. Prima dell’imbottigliamento il gin viene refrigerato e filtrato per la rimozione degli ultimi residui oleosi rendendo il prodotto chiaro e cristallino.

Ti potrebbero interessare anche...