Beefeater London Garden Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/06/62135_BEEFEATER-LONDON-GDN.-CL70X6.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
James Burroughs LTD.
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Pernod Ricard Italia
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Timo
Arancia Dolce di Siviglia
Scorza di Limone
Mandorla
Semi di Coriandolo

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Timo
Arancia Dolce di Siviglia
Scorza di Limone
Mandorla
Semi di Coriandolo
Radice di Liquirizia
Radice di Giaggiolo
Radice di Angelica
Semi di Angelica

Gusto

Beefeater London Garden Gin vede i sentori classici del Beefeater originale arricchiti da note erbacee e molto fresche date dal timo e dalla lemon verbena. Ottimo per ogni tipo di miscelazione.

Curiosità

Beefeater London Garden Gin è stato creato nel 2014, ma era acquistabile solo dai visitatori della distilleria. Visto il grande successo, è stato commercializzato nel 2019, scegliendo proprio l’Italia come paese per il lancio all’estero in celebrazione dell’ingrediente principale di Beefeater Gin, il ginepro. Il fondatore della distilleria, James Burroughs, amava passeggiare nel giardino botanico Chelsea Physic Gardens, che si trovava tra casa sua e la distilleria. Il master distiller Desmond Payne si è ispirato a questa storia e, dopo numerosi tentativi e visite al giardino, ha creato questa versione più erbacea di Beefeater.

Produzione

Beefeater London Garden Gin è prodotto con lo stesso metodo London Dry dell’edizione originale, lasciando sempre riposare il distillato per 24 ore. La ricetta si differenzia per la proporzione degli ingredienti e l’aggiunta del timo e della lemon verbena.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...