News

Desmond Payne, il master distiller di Beefeater Gin, va in pensione

Vanessa Piromallo
December 8, 2022

Desmond Payne diventa il primo Master Distiller Emeritus di Beefeater Gin e andrà in pensione da gennaio 2023...

Desmond Payne è tra i più famosi e importanti master distiller viventi. Ha iniziato la sua carriera 55 anni fa con Plymouth Gin per poi passare a Beefeater Gin (tra i gin più venduti al mondo) 27 anni fa e diventarne master distiller nel 2008. Nel 2018 è stato fatto membro dell’ordine del British Empire (MBE) per il suo contributo al settore del gin del Regno Unito. Il sempre sorridente e disponibile distiller ha da poco annunciato tramite Pernod Ricard, proprietaria del brand, che si godrà la pensione a partire da gennaio 2023 ed è onorato di essere diventato il primo master distiller emeritus di Beefeater. Payne non rimarrà fermo: ha spiegato che continuerà a lavorare come giudice in competizioni internazionali e continuerà a collaborare con il brand durante eventi esclusivi. Non è ancora noto chi sarà il nuovo master distiller supportato dal team di Payne.

Marco Bertoncini e Vanessa Piromallo, fondatori de ilGin.it, con Desmond Payne (foto: ilGin.it)

Ecco quanto Desmond Payne ha dichiarato alla stampa: “Tutta la mia carriera è stata un privilegio, soprattutto presso Beefeater. Ho viaggiato il mondo, bevuto Gibson e Martini in alcuni dei migliori bar del mondo e, cosa più ho importante, ho conosciuto persone in gamba in ciò che fanno. Beefeater è sempre stata riconosciuta per le sue innovazioni e sono grato del fatto che in questo nuovo capitolo della mia vita avrò comunque l’opportunità di vedere da vicino cosa ha in serbo questa nuova era. Beefeater è davvero un gin meraviglioso, fatto da persone dall’immenso talento nella migliore città del mondo, Londra.”

David T Smith, Desmond Payne e Vanessa Piromallo, Berlino 2018 (foto: ilGin.it)

Murielle Dessenis, global brand director di Beefeater, ha commentato: “Il nuovo titolo conferito a Desmond è testimonianza del suo contributo unico e immenso a Beefeater e a tutto il settore. Questa è la prima volta nella storia del brand che esiste un master distiller emeritus ed è un tributo al servizio di una vita intera. Beefeater è il gin più premiato al mondo perché Desmond è stato un custode unico della sua qualità e della ricetta mai modificata ereditata da James Burrough, che la creò nella seconda metà del 1800. Grazie Desmond.”

Desmond Payne è il creatore di of Beefeater 24, Burrough’s Reserve Editions 1 e 2, entrambe le Winter e Summer Edition, London Market, London Garden, Monday’s Gin e dei Botanics gin. Per celebrare la pensione e il titolo ha però riportato nuovamente alla luce l’amatissima variante Beefeater Crown Jewel Gin.

La redazione e i fondatori de ilGin.it augurano a Desmond tutto il meglio e lo ringraziano per i bei momenti passati assieme, ma soprattutto per il suo contributo al mondo del gin.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News