Buss 509 Author Collection Raspberry

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/02/buss-509-author-collection-raspberry-gin-bottiglia.jpg

Belgio

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
BUSS Spirits Artisan Distillers
GRADAZIONE
37.5%
IMPORTATORI
Eleven Trade
PROVENIENZA
Belgio
SITO WEB

Botaniche principali

Angelica >
Arancia Dolce
Cardamomo >
Coriandolo >
Ginepro >
Lampone

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Angelica >
Arancia Dolce
Cardamomo >
Coriandolo >
Ginepro >
Lampone
Limone >
Liquirizia
Radice di Iris
Vaniglia

Gusto

Al naso risaltano le note dolci di crostata ai frutti di bosco, cetriolo e quasi un accenno di banana. Si sentono anche forti note erbacee, il che è sorprendente visto il mix di botaniche floreali e fruttate. Al palato risaltano le note del ginepro e degli altri ingredienti più tradizionali del gin, che coprono completamente le note dolci del lampone. Si sentono gli agrumi e le note erbacee e floreali. Il finale è molto secco e in generale il sapore è molto più ricco e deciso di quello che ci si potrebbe aspettare.

Curiosità

Serge Buss, il creatore di Buss Spirits, ha aperto il suo primo ristorante a 20 anni e ha sempre amato sperimentare e innovare con i cibi e le bevande. Il Buss 509 Raspberry, nato nel 2013, è il primo gin creato da Serge. Nello stesso anno ha anche aperto il suo primo Gin & Tonic Bar ad Antwerp, in Belgio, il Bar Bounce. La sua serie di gin “Author Collection”, oltre a Raspberry, White Rain e Pink Grapefruit, comprende anche una variante alla pesca e una al sambuco. Altri tre gin dedicati ai mixologist fanno parte della “Choice Cut Collection”.

Produzione

Tutti e tre i gin dell’Author Collection sono fatti a partire da una base di 100% puro grano. Tutti gli ingredienti sono naturali e freschi, senza aggiunte di zuccheri, coloranti o aromi artificiali. La produzione è completamente artigianale, portata avanti senza l’ausilio di macchinari.

Ti potrebbero interessare anche...