Catoctin Creek Watershed Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2016/11/Catoctin-Creek-Watershed-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Stati Uniti

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Catoctin Creek Distillery
GRADAZIONE
50%
IMPORTATORI
Zafferano Distribuzione
PROVENIENZA
Stati Uniti
SITO WEB

Botaniche principali

Anice
Cannella Cassia >
Coriandolo >
Ginepro >
Limone >
Arancia Dolce

Tutte le botaniche

Anice
Cannella Cassia >
Coriandolo >
Ginepro >
Limone >
Arancia Dolce

Gusto

Le prime note ad emergere sono quelle del ginepro, accompagnate da note più leggere di cassia e seguite da leggerissime note floreali e dolci. Emergono poi note più speziate e note più ricche, quasi di muschio, assieme a quelle degli agrumi, per poi finire con note più legnose. Il finale è molto lungo e speziato. In generale non sembra affatto un gin con una gradazione così alta ed è molto simile a un classico London Dry, ma con qualcosa di particolare, unico, dato dalle note legnose della segale.

Curiosità

La Catoctin Creek Distillery, fondata da Scott e Becky Harris, si trova in Virginia e utilizza solo prodotti biologici certificati. Catocrin Creek è il nome del corso d’acqua vicino alla distilleria e deriva dalla parola dei Nativi D’America “kittoctin” che significa “luogo con molti cervi”. Watershed invece significa “spartiacque”, cioè la linea divisoria fra due fiumi, e deriva proprio dallo spartiacque della Baia di Chesapeake di cui Catoctin Creek fa parte. RIsulta chiaro che la distilleria è molto legata al territorio e ai tradizionali metodi artigianali.

Produzione

Catoctin Creek Watershed Gin viene prodotto in modo artigianale con metodo London Dry ma a partire da un alcol base di segale e grano. Tutti gli ingredienti sono biologici certificati.

Ti potrebbero interessare anche...