Copperhead Gin The Gibson Edition

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/01/copperhead-gibson-edition-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Belgio

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Copperhead NV
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Vino & Design
PROVENIENZA
Belgio
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Cardamomo >
Angelica >
Scorza d'Arancia
Macis

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Cardamomo >
Angelica >
Scorza d'Arancia
Macis
Pepe
Cassia
Alloro
Zenzero
Pimento
Semi di Finocchio
Semi di Aneto

Gusto

Copperhead Gin The Gibson Edition appartiene a quella nuovissima categoria di gin sapidi ed è pensato appositamente per il Gibson Martini e il suo garnish di cipolla in salamoia. Le botaniche di questo gin e il perfect serve di Martini Gibson concorrono a stimolare i recettori dell’umami, il quinto gusto. Si tratta di un gin complesso dove le note del ginepro sono forti, ma unite a quelle fresche del finocchietto e a quelle un po’ amare delle erbe, ma soprattutto a quelle calde delle spezie che però lasciano spazio anche agli agrumi e all’angelica. Una nota appena dolce completa il quadro, così come le altre note in sottofondo.

Curiosità

Mr. Copperhead, il famoso alchimista alla costante ricerca dell’elisir di lunga vita, era affascinato dall’albero di sambuco e dalle storie di stregoneria e leggende che parlavano di lunga vita e protezione che lo circondavano. Da qui l’idea di Copperhead London Dry Gin. The Gibson Edition invece è il capolavoro collaborativo tra uno dei migliori barman del mondo e proprietario del The Gibson Bar di Londra, Marian Beke, e Copperhead Gin. Viene distillato nella seconda distilleria operativa più antica del Belgio. La scintillante bottiglia verde scuro si ispira alla piastrellatura verde originale della facciata edoardiana del bar The Gibson. Il gin è studiato per stimolare i ricettori del gusto “umami”, soprattutto quando servito nel Gibson Martini (con garnish di cipolline in salamoia), cocktail di punta del The Gibson Bar.

Produzione

Durante il processo di distillazione le cinque botaniche originali Copperhead vengono combinate con quattordici spezie per il decapaggio. È finito con un genever invecchiato otto anni.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...