Per partecipare all’evento lancio al The Gibson Bar di Londra bisogna scrivere una mail a events@copperhead.be ma i posti sono limitati quindi non sarà facile trovare un tavolo. Chi non potrà essere presente al the gibson può festeggiare nel proprio bar di preferenza e condividere le foto con l’hashtag #worldgibsonmartiniday @mr,copperhead su Instagram o sulla pagina Facebook di Copperhead Gin.
Durante l’evento sarà servito il Gibson Martini e ve lo consigliamo caldamente! Abbiamo avuto la fortuna di assaggiarlo ed è un cocktail estremamente interessante e molto buono!
La sua caratteristica è quella di avere una cipollina sottaceto come garnish e le sue origine sono alquanto misteriose. La storia più diffusa le fa risalire agli inizi del ‘900 presso il Players Club di New York. Qui pare che l’artista Charles Dana Gibson abbia sfidato il bartender Charles Connelly a creare una variante del classico Martini e lui rimpiazzo l’oliva con una cipollina bianca. Cent’anno dopo Marian Beke, quando aprì il The Gibson a Londra, decise di riproporre questa variante dimenticata e adesso vuole celebrarla con il World Gibson Martini Day.