Curiosità
Questo progetto nasce dalla passione condivisa di due sorelle per il gin e dal desiderio di creare qualcosa di nuovo e originale, ispirato al mondo dei giovani. Unendo l’amore per i sapori autentici con l’immaginario fantastico di Alice nel Paese delle Meraviglie, hanno voluto dare vita a un’esperienza unica, capace di trasportare chiunque in un viaggio sensoriale e immaginativo.
La targhetta che trovate assieme ad ogni bottiglia, con su scritto "Drink Me”, simbolo iconico tratto dalla celebre fiaba, rappresenta un invito a lasciarsi andare, a esplorare nuovi gusti e a vivere un’avventura fuori dall’ordinario. Ogni sorso è un’esperienza che racconta la nostra storia di creatività, innovazione e cura per i dettagli.
Euphoria Gin infatti è un gin veramente unico, grazie al packaging onirico, che cattura l’occhio e alla ricetta sapientemente equilibrata. Al centro di questa ricetta c’è una particolare varietà di fungo, la Fistulina hepatica, ricercatissimo in alcune zone d'Italiae sconosciuto in altre, spesso appellato col nominativo di lingua di bue e che ha la caratteristica di essere ricchissimo di vitamina C.
Produzione
Gin Euphoria è un distilled gin. La base è di cereali italiani dalla triplice distillazione. Le botaniche sono lavorate separatamente per estrarre al meglio le note caratterizzanti, in particolare quelle del raro fungo fistulina. L’aggiunta dell’infusione di Butterfly Pea Flower dona al gin un colore blu intenso, che diventa violetto quando miscelato con l’acqua tonica.