Gusto
No. 209 Sauvignon Blanc Barrel Reserve Gin: Floreale all’olfatto, con leggere note di grano tostato e sottili note speziate al di sotto delle quali si percepiscono le note del ginepro e degli agrumi. Al palato risulta inizialmente dolce e agrumato, ma a colpire piacevolmente sono le note derivanti dall’invecchiamento nei barili di vino Sauvignon Blanc. Emergono poi note floreali di lavanda, rosa e camomilla e quelle più leggere del ginepro. Il finale è lungo, con note di cardamomo, cioccolato e cassia.
No. 209 Chardonnay Barrel Reserve Gin: Al naso si sentono inizialmente note erbacee seguite da quelle più burrose e di caramello dovute all’invecchiamento e da quelle del legno di quercia che conteneva Chardonnay. Al palato sembra inizialmente appena dolce e fruttato, ma poi sopraggiungono le note del ginepro assieme a quelle del cardamomo e dell’arancia assieme a più leggere note balsamiche di eucalipto. Il finale è lungo, ricco e dolce, con note di legno di quercia e un forte sapore di butterscotch che permane in bocca.
No. 209 Cabernet Sauvignon Barrel Reserve Gin: Al naso prevalgono le note dolci di caramello accompagnate da leggere note speziate. Al palato il gusto risulta dolce e pieno, con leggere note di agrumi e di spezie e un sentore di vino rosso. In un secondo tempo emergono le note del ginepro, del cardamomo e del coriandolo. Il finale è molto lungo, dolce e sorprendentemente speziato, con note di cassia, chiodi di garofano, zenzero e pepe nero, alle quali solo all’ultimo fanno seguito le note di cioccolato e di legno di quercia dei barili di Cabernet Sauvignon.