Gin Bandito

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/12/Gin-bandito.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Compound Gin
PRODUTTORI
Gestint Srl
GRADAZIONE
45.5%
IMPORTATORI
Turci Bevande
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Ginepro >
Sale di Cervia

Tutte le botaniche

Ginepro >
Sale di Cervia

Gusto

Gin Bandito è fresco e aromatico, abbastanza complesso, con note aromatiche che si susseguono esaltate dalla sapidità del sale di Cervia. La salinità si avverte già al naso, assieme a note molto fresche di ginepro, cardamomo e limone. Al palato la salinità è immediata e persistente, molto fresco ed erbaceo, lascia in bocca le sensazioni di un’onda marina concludendosi con una leggera speziatura finale.

Curiosità

Gin bandito è il gin al Sale Dolce di Cervia, realizzato da Alessandro Fanelli di Officine del Sale e Baldo Baldinini, profumiere unico nel suo genere, per “raccontare” in un bicchiere i profumi di Cervia e la loro amicizia. Baldo Baldinini non ha voluto svelare le botaniche del suo gin, ma dice che sarà piacere e divertimento del consumatore tentare di capire cosa sia effettivamente presente dentro il prodotto.

Produzione

Gin bandito è il risultato dell’unione di più distillati e alcolati di materie prime selezionate, sapientemente prodotti e miscelati, ai quali viene aggiunto Salfiore di Romagna della Salina di Cervia.

Ti potrebbero interessare anche...