Curiosità
Gin Agricolo è un progetto spin off nato dall’esperienza acquisita presso le Cantine Sant’Agata, azienda vinicola della famiglia Cavallero da tre generazioni. Il marchio Gin Agricolo è registrato sul territorio nazionale e in fase di registrazione sul territorio europeo.
Il nome “Evra” è un omaggio alla figlia minore di Franco Cavallero, Gin…evra!
Suggerimenti per il Gin Tonic: aggiungere piccoli frutti rossi, come lamponi, melograno o fragoline e un paio di bacche di Cardamomo; completare con bacche di Ginepro fresche e due foglie di menta.
Produzione
Il Gin Agricolo Evra è prodotto con botaniche di filiera corta, quasi interamente su terreni piemontesi, rispettando i criteri di basso impatto ambientale e massimo rispetto per la natura. L’Evra è un Distilled and Compound Gin. La produzione del Gin Evra prevede infatti due sistemi di lavorazione: la distillazione di alcol etilico, aromatizzato con bacche di ginepro e l’aggiunta nella fase finale della lavorazione di sostanze amaricanti a freddo, quali i lamponi freschi, l’angelica, l’ireos, il coriandolo, la vaniglia, il cacao, il cardamomo e la menta. La sua eccellenza deriva dalla lavorazione a fresco dei lamponi, che donano al prodotto finale un profumo di frutta fresca.