Curiosità
Mirtillo Rosso è l’unico posto al mondo dove è sempre Natale. A partire da questo concept, declinato in un vero e proprio format che coinvolge gli ospiti della struttura ogni mese dell’anno nella sua atmosfera sempre natalizia, il Family Hotel locato sul Monte Rosa ha costruito la sua offerta commerciale su esperienza, benessere, emozioni e sostenibilità.
L’idea e la sfida del progetto sono stati quindi quelli di offrire ai propri clienti anche una linea di gin che rispecchiasse nell’anima e nel corpo la filosofia di Mirtillo Rosso con delle bottiglie innovative e interattive. Il risultato si rispecchia in tre gin (gli altri due sono Frosty e Babbo), ispirati ai personaggi iconici di Mirtillo Rosso e del Natale.
Wintergreen è la bottiglia più versatile, adatta a diventare una vera e propria decorazione domestica. Il vetro ha infatti una verniciatura semicoprente che le permette di illuminarsi con le luci LED comprese nella confezione, basterà inserire il filo con le luci una volta finita la bottiglia e il gioco è fatto. Tra gli accessori anche tre set di adesivi da applicare sulla bottiglia per renderla ancora più giocosa e colorata.
Produzione
Wintergreen Gin è prodotto a partire da una base di alcol di cereali purissimo, distillato tre volte. Gli ingredienti, di prima qualità e accuratamente selezionati, vengono lavorati singolarmente per estrarre il meglio delle loro caratteristiche organolettiche. I singoli elementi vengono uniti alla base distillata secondo precise proporzioni per ottenere il giusto equilibrio gustativo.