GIoVE - Gin Of Veneto

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2021/02/Giove-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry Gin
PRODUTTORI
Eugin Distilleria Indipendente
GRADAZIONE
42%
IMPORTATORI
AD4 Srls
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Coriandolo >
Angelica >
Uva Glera
Foglie del vitigno Glera

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Coriandolo >
Angelica >
Uva Glera
Foglie del vitigno Glera

Gusto

GIoVE - Gin Of Veneto si distingue per il gusto intenso, rotondo e bilanciato arricchito dai sentori che ricordano il vino dovuti all’uso dell’uva Glera e delle foglie del vitigno, comunemente utilizzato per la produzione del Prosecco. Al naso sono le foglie a dare i profumi erbacei, mentre al palato le note erbacee sono sublimate dall’aromaticità dell’uva, prevalente assieme al ginepro. Questi profumi fanno sì che il gin ricordi le cantine venete nel periodo della vendemmia e il suo gusto rimanda al mondo del vino.

Curiosità

Dall’idea di due giovani ragazzi veneti e un amico astemio nasce un gin artigianale che rivoluziona il mercato degli white spirits e che si posiziona all’interno della categoria Premium per la sua qualità e la sua eleganza. GIoVE - Gin Of Veneto vuole rendere onore al territorio veneto che, grazie alle colline patrimonio dell’UNESCO, alla cultura, alle tradizioni ma soprattutto alla qualità dei propri prodotti come il Prosecco, merita di essere conosciuto in tutto il Mondo. Il nome GIoVE - Gin Of Veneto vuole esaltare proprio questo territorio dove si coltiva la botanica principale, ovvero l’uva Glera che è un’uva molto pregiata, a bacca bianca, grappoli grandi e lunghi con acini giallo-dorati che è diventata famosa in tutto il mondo con il nome di Prosecco.

Produzione

GIoVE - Gin Of Veneto è distillato artigianalmente in un alambicco discontinuo in rame con metodo London Dry (unica distillazione con tutti gli ingredienti in alambicco). Ginepro, Coriandolo, Angelica e Uva Glera sono distillate con la tecnica “steeping”, mentre le foglie del vitigno Glera sono distillate in corrente di vapore per preservare gli aromi. Questa tecnica mista in small batch, possibile grazie all’alambicco personalizzato di Eugin Distilleria Indipendente, valorizza ogni singola botanica. GIoVE - Gin Of Veneto è il primo e unico gin al mondo che ha come botanica principale l’uva Glera, la stessa usata per produrre il Prosecco, raccolta a mano assieme alle foglie del vitigno.

Ti potrebbero interessare anche...