Kimerud Navy Strength Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/05/Kimerud-Navy-Strength-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Norvegia

Dettagli

METODO
Navy Strength
PRODUTTORI
Kimerud AS
GRADAZIONE
57%
IMPORTATORI
Mediland Srl
PROVENIENZA
Norvegia
SITO WEB

Botaniche principali

Angelica >
Ginepro >
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Coriandolo >
Menta >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Angelica >
Ginepro >
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Coriandolo >
Menta >
Noce
Radice di Zenzero
Rodiola Rosa

Gusto

Un gin ricco e corposo, intenso grazie all’alta gradazione, ma finemente bilanciato. Le 22 botaniche utilizzate in distillazione emergono finemente e, in questa versione Navy Strength, è ancora più palese la particolare intensità di quelle norvegesi. Il profumo è leggermente salino e molto fresco, grazie agli ingredienti raccolti a mano sulle coste del Mar Artico.

Curiosità

Il brand Kimerud è prodotto in Norvegia e trae ispirazione dalle popolazioni vichinghe che abitavano quei luoghi. Da qui il packaging e la scelta delle botaniche, tutte coltivate presso la distilleria o raccolte a mano dal master distiller Ståle Håvaldsen Johnsen nel nord del Paese lungo la costa e infatti la vicinanza al Mar Artico influisce nel gusto del gin. Una delle botaniche più particolari è la Rhodiola Rosea, detta “Golden Root”, radice dorata; ad essa i Vichinghi del IX e X secolo d.C. attribuivano proprietà magiche. Kimerud Navy Strength Gin rende omaggio al nonno del master distiller, Jørgen Kristian Has Nilsen, che fu un costruttore e riparatore di navi. Con questo gin si vuole brindare a tutti coloro che svolgono lavori duri e faticosi per provvedere alle proprie famiglie.

Produzione

Il Master Distiller Ståle Håvaldsen Johnsen distilla Kimerud Navy Strength Gin con un alambicco tedesco “Harnold Holstein” un blend di 22 botaniche a partire da alcol di patate. Fiori, erbe e spezie sono coltivati presso la distilleria o raccolti a mano sulle coste della Norvegia. Il distillato viene portato alla gradazione del 57% con pura acqua di montagna.

Ti potrebbero interessare anche...