Malfy Gin con Arancia

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2018/07/69064_MALFY-GIN-ARA-CL70X6.jpg
Disponibile su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Biggar & Leith
GRADAZIONE
41%
IMPORTATORI
Pernod Ricard Italia
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro Toscano
Coriandolo >
Cassia
Arance siciliane
Buccia di Pompelmo
Liquirizia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro Toscano
Coriandolo >
Cassia
Arance siciliane
Buccia di Pompelmo
Liquirizia
Angelica >
Limoni Sfusato Costa Amalfitana

Gusto

Al naso ritroviamo un mix tra l’amaro ed il dolce agrumato dell’arancia che arricchisce con delicatezza la percezione olfattiva del prodotto e lo rende allo stesso tempo complesso e delicato. Al palato colpisce l’esplosione dei fiori di arancio, accompagnati nel finale da un nota delicata di ginepro.

Curiosità

Malfy Gin viene prodotto da Torino Distillati di Moncalieri, distilleria nata nel 1906 e gestita dalla famiglia Vergnano. I due distiller di Malfy Gin sono Beppe Ronco e Denis Muni. Nell’undicesimo secolo un gruppo di monaci italiani iniziò a infondere per la prima volta bacche di ginepro in alcool per creare un liquore dalla funzione anche medicinale. Fu così che nacque il gin, proprio lungo la costiera amalfitana. Ispirandosi a questa storia, Gin Malfy rende onore alle origini di questo distillato proponendo un gin che unisce tradizione, qualità e innovazione in un prodotto unico in grado di raccontare nel mondo il lifestyle italiano.

Produzione

Le arance rosse di Sicilia vengono raccolte a Novembre. Le loro scorze vengono immerse nell’alcol e pressate, poi l’infusione viene mischiata con il ginepro e le altre botaniche prima della distillazione in un Traditional Italian Stainless Steel Vacuum Still (alambicco sottovuoto in acciaio inossidabile).

Ti potrebbero interessare anche...