Malfy Gin Rosa

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/06/69450_MALFY-GIN-ROSA-I-CL70x6.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Torino Distillati (Famiglia Vergnano)
GRADAZIONE
41%
IMPORTATORI
Pernod Ricard Italia
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Pompelmo Rosa
Rabarbaro
Limone >
Coriandolo >
Radice di Angelica

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Pompelmo Rosa
Rabarbaro
Limone >
Coriandolo >
Radice di Angelica
Radice di Iris

Gusto

Al naso e al palato Malfy Gin Rosa risulta molto dolce e morbido. Spiccano le note dolci e acidule del pompelmo rosa, unite alla dolcezza del rabarbaro e supportate dal ginepro e dalle altre botaniche. Il gusto del pompelmo è persistente e rende quasi succoso il distillato.

Curiosità

Malfy Gin è un prodotto che vuole essere italiano al 100%: dall’Italia provengono le botaniche, la bottiglia è decorata con una tecnica di lavorazione del vetro tipica italiana, mentre il tappo è di legno di quercia italiana. Sull’etichetta troviamo uno stemma che vuole ricordare le gare di canottaggio che ogni anno coinvolgevano i quattro antichi regni d’Italia. La sigla G.Q.D.I. significa: “Gin di Qualità Distillato in Italia”. Dopo il grande successo a livello mondiale di Malfy Gin con Limone, il brand ha lanciato le varianti Malfy Gin con Arancia, Malfy Gin Originale e Malfy Gin Rosa. Quest’ultimo è caratterizzato da due botaniche provenienti dalla Sicilia: il pompelmo rosa e il rabarbaro.

Produzione

Malfy Gin Rosa è prodotto con pompelmo rosa di Sicilia e rabarbaro. Le bacche di ginepro -italiane- vengono lasciate in infusione nell’alcol neutro per ben 36 ore. Le altre botaniche sono limone, coriandolo, radice di angelica e di giaggiolo, le quali, assieme al pompelmo, vengono distillate sottovuoto a bassa temperatura per cinque ore. Questo procedimento dona al gin il suo bel colore rosato e le forti e fresche note di agrumi.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...