Midnight Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/12/Midnight-Gin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Midnight Lab Spirits & Co
GRADAZIONE
42%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Ireos
Limone >
Chinotto
Fiori di sambuco >
Pepe

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Ireos
Limone >
Chinotto
Fiori di sambuco >
Pepe
Zenzero

Gusto

Midnight Gin risulta molto complesso e aromatico, con un bel bilanciamento degli ingredienti. Il ginepro è il protagonista che fa da filo conduttore alle note agrumate di limone e chinotto, a quelle floreali di Ireos e fiori di Sambuco e a quelle speziate di zenzero e pepe, arricchite dai sentori delle cinque botaniche segrete.

Curiosità

Midnight Lab nasce dalla grande passione per il gin ed il buon bere di Matteo ed Elisa, distanti geograficamente, ma uniti e determinati nel voler creare un prodotto innovativo che colpisca il palato. Per questo motivo è iniziata la loro ricerca del miglior ginepro e delle migliori materie prime per creare il loro primo prodotto: il Midnight Gin. MidnightLab prende il suo nome da un Boa con un morph unico al mondo che si chiama appunto Midnight Gin e le cui squame sono riprodotte nell’innovativa bottiglia, davvero unica.

Produzione

Midnight Gin è un Distilled Gin. Ogni singola botanica viene infusa in alcol a diverse gradazioni per estrarre al meglio ogni sentore e poi è distillata separatamente. In seguito i diversi distillati vengono uniti secondo la ricetta. Midnight Gin è creato con il 100% di ginepro italiano, più precisamente toscano, universalmente riconosciuto come uno dei migliori al mondo e undici botaniche selezionate di cui cinque mantenute rigorosamente segrete.

Ti potrebbero interessare anche...