Curiosità
La gamma dei gin Secret Garden è prodotta con fiori coltivati e raccolti a mano al Secret Herb Garden che si trova nelle colline fuori Edimburgo. La loro particolarità è che il colore del gin cambia a contatto con l’acqua tonica.
Il Secret Herb Garden è nato nel 2012 dal lavoro di Hamish Martin e di sua moglie Liberty, che ora coltivano più di 600 varietà differenti di piante. Nel 2016 Steve Ross, co-founder di Old Curiosity Distillery, ha deciso di fare volontariato lì per imparare tutto sui poteri delle erbe. Da qui ha cominciato a sperimentare per creare nuovi gin e così è nato il primo gin della gamma Secret Garden, Apothecary Rose, seguito poi da Lavender & Echinacea e Chamomile & Cornflower.
Produzione
Tutte le botaniche utilizzate vengono coltivate, raccolte ed essicate manualmente prima dell’infusione nell’alcol di base. L’infusione dei fiori post distillazione è ciò che dona al gin il colore blu e che fa sì che diventi come per magia (ma è tutta scienza) color lilla a contatto con l’acqua tonica.