Polugar N.10 Juniper - Old Russian Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/02/Polugar-N10-Juniper-Old-Russian-Gin-bottiglia.jpg

Russia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Rodionov & Sons
GRADAZIONE
38.5%
IMPORTATORI
Onesti Group
PROVENIENZA
Russia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro Selvatico
Basilico
Buccia di Limone
Camemoro
Cannella Cassia >
Cardamomo Nero

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro Selvatico
Basilico
Buccia di Limone
Camemoro
Cannella Cassia >
Cardamomo Nero
Chiodi di Garofano
Coriandolo >
Cumino
Finocchio
Mirtillo Rosso
Mirtillo Rosso Americano
Pigna
Radice di Angelica
Radice di Giaggiolo
Radice di Liquirizia
Semi di Finocchio
Timo
Mandorla

Gusto

Il gusto è rinfrescante e speziato, con note di ginepro e delle erbe della Siberia, assieme a quelle delle spezie rare e dei fiori selvatici, bilanciate con le note che ricordano il pane di segale e grano. Una combinazione tra campi di cereali, dolci fatti in casa e fresche note della taiga russa. Al naso è fresco e piacevole, con un aroma di abete e di foresta di pini sotto la pioggia. Un profumo intenso che unisce le note del ginepro e quelle degli agrumi alle note erbacee e fresche delle conifere. Il finale è delicato, vagamente dolce con sfumature leggere di pino e di erbe.

Curiosità

Polugar N.10 contiene molte botaniche particolari più 12 erbe siberiane che i distillatori non vogliono rivelare ed è prodotto secondo un’antica ricetta di una vodka russa aromatizzata. La produzione di questo distillato nell’Impero Russo cessò in seguito all’introduzione del monopolio nel 1895. La distilleria privata Rodionov & Sons ha riportato in Russia i distillati di grano nel 2010 e utilizza solamente antiche ricette e tecniche scovate negli annali storici e in libri antichissimi. studiati a fondo da Boris Rodionov. Non esistono altri prodotti dello stesso genere in Russia. Nella distilleria inoltre hanno un occhio di riguardo per la tradizione e la gastronomia russe e infatti consigliano di bere Polugar N.10 da solo in accompagnamento ai pasti, specialmente con carne, selvaggina, pesce affumicato, patate e funghi.

Produzione

Polugar N.10 è prodotto seguendo la ricetta di una vodka aromatizzata del XIX secolo della nobiltà russa. La tripla distillazione dell’alcol di segale e grano avviene in un tradizionale alambicco di rame. Prima della terza distillazione viene aggiunto il mix di botaniche, che sono ben 19 più 12 erbe siberiane che la distillerie mantiene segrete. Purificazione tramite il carbone di betulla.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...