Principe De Los Apostoles Mate Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2018/07/Principe-de-Los-Apostoles-Mate-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Argentina

Dettagli

METODO
Aromatic Dry Gin
PRODUTTORI
Mitre Fortin
GRADAZIONE
40.5%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Argentina
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Yerba Mate
Eucalipto >
Menta Piperita
Pompelmo Rosa
Coriandolo >

Tutte le botaniche

Ginepro >
Yerba Mate
Eucalipto >
Menta Piperita
Pompelmo Rosa
Coriandolo >

Gusto

Al naso risulta balsamico dove la menta ed eucalipto la fanno da padroni. Al palato risulta morbido e piacevole, con note agrumate del pompelmo, con un finale erbaceo, dove la Hierba Mate sprigiona tutti i suoi aromi.

Curiosità

Era solo questione di tempo affinché Tato Giovannoni, uno dei più celebri barman dell’America Latina, introducesse il suo elixir ispirato alle botaniche più caratteristiche dell’Argentina. Il suo locale Floreria Atlantico è l’unico bar del Sud America a posizionarsi tra i Drinks International Best 50 Bars in the World. Principe De Los Apostoles Mate Gin è stato sviluppato dopo due anni di ricerche per rendere onore al più argentino tra tutti i drink, el Mate, ed è una perfetta espressione di armonia e sapore sudamericano. Caratterizzato da un profilo tropicale e indigeno, è un gin che si distingue per la sua genuinità e che incorpora botaniche argentine come Hierba mate, pompelmo rosa, menta piperita ed eucalipto.

Produzione

Principe De Los Apostoles Mate Gin viene distillato in lotti da 200 litri in alambicco tedesco in rame. Ogni botanica viene macerata separatamente in una base di alcol di frumento. Le foglie fresche di Hierba Mate, eucalipto e buccia di pompelmo rosa vengono fatte macerare per 24 ore in contenitori di acciaio inossidabile. Lo stesso per il ginepro e il coriandolo. La menta piperita viene, invece, macerata per 2 ore. Quindi, tutte le macerazioni vengono mescolate e la miscela è poi distillata. Il risultato della distillazione è imbottigliato e numerato per lotto.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...