The Illusionist Dry Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/06/the-illusionist-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Germania

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
The Illusionist Distillery
GRADAZIONE
45%
PROVENIENZA
Germania
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Lavanda >
Rosmarino
Liquirizia
Macis
Radice di Angelica

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Lavanda >
Rosmarino
Liquirizia
Macis
Radice di Angelica
Fiori d'Arancio
Limone >
Clitoria Ternatea

Gusto

The Illusionist Dry Gin è floreale e fruttato. Si sente nettamente il gusto del ginepro, unito a una certa dolcezza bilanciata dalle note amaro-piccanti del macis. Le note floreali di lavanda, fiori d’arancio e Clitoria sono molto forti, ben equilibrate con le fresche note agrumate del limone e da quelle del rosmarino. La Clitoria dona al gin il suo naturale colore blu, che diventa rosa a contatto con l’acqua tonica.

Curiosità

Tutto ha inizio nel 2015 con Tim, Max e un’idea magica: un gin blu che osa con nuovi gusti e che ha un tocco speciale in serbo, infatti mescolato con la Tonica passa da un blu intenso ad un rosa tenue. Inizialmente disponibile solo in bar selezionati, è diventato in poco tempo un prodotto apprezzato da tutti i ristoratori e gli intenditori. Al fine di garantire costantemente elevati standard di gusto e qualità, presso la Illusionist Distillery lavorano con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche sostenibili, facenti parte di una filiera di fornitori regionali, che a loro volta collaborano con agricoltori nazionali ed internazionali, per questo motivo ogni lotto è unico. Le bottiglie in gres porcellanato con etichette Art Nouveau vengono riempite manualmente. L’obiettivo della Illusionist Distillery è quello di dare un volto nuovo all’industria del gin, non solo creando un prodotto visivamente accattivante e buono, ma anche che continui ad affascinare gli appassionati con esperienze sempre nuove e diverse.

Produzione

The Illusionist Dry Gin è distillato in un Pot Still e imbottigliato a mano in bottiglie di terracotta. Per produrre il gin l’alambicco è stato modificato aggiungendo un condensatore in vetro da laboratorio fatto a mano. Viene prodotto senza filtrazione a freddo, per garantire il massimo aroma possibile. Tutte le botaniche sono biologiche al 100%, compreso il distillato di grano che costituisce la base del distillato. I sedici ingredienti vengono selezionati con grande cura e sei di essi sono raccolti a mano.

Ti potrebbero interessare anche...