Tigin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2022/03/tigin-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Compound
PRODUTTORI
Distilleria Gavioli Giuseppe & Figli srl
GRADAZIONE
42.5%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Angelica >
Coriandolo >
Cetriolo
Giaggiolo
Issopo

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Angelica >
Coriandolo >
Cetriolo
Giaggiolo
Issopo
Lippia
Miele
Rabarbaro
Fiori di sambuco >
Timo
Zenzero
Botanica segreta

Gusto

Tigin è secco, armonico, fresco, persistente, con un finale lungo nel quale si apprezzano tutte le botaniche in miscela. Le note erbacee e floreali esaltano il ginepro al palato e lo rendono particolarmente aromatico al naso.

Curiosità

I creatori di Tigin frequentano il Parco del Ticino sin da bambini e dopo decenni continuano a percorrerlo provando sempre grandi emozioni. Con gli amici hanno spesso trascorso ore spensierate a sorseggiare Gin Tonic sulle rive del fiume azzurro. Tanti ricordi, di cui uno indelebile è quando hanno visto il Barbagianni, uno degli uccelli notturni simbolo del Parco, così bello e raro da incrociare. Così nasce Tigin, con botaniche del Ticino e un Barbagianni in etichetta, un Gin pensato e creato per l’amicizia. Un Gin dall’anima inglese con corpo italiano.

Produzione

La tipologia di lavorazione di Tigin è progettata per preservare nel migliore dei modi le caratteristiche organolettiche di ogni singola botanica, accuratamente selezionata e coltivata nel Parco del Ticino. Tigin nasce infatti dalla macerazione separata di 12 botaniche in alcool con differenti gradazione alcolica, distillate poi sempre separatamente a differenti temperature. Tutti gli alcolati così ottenuti vengono miscelati al gin di solo ginepro.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...