VII Hills London Dry Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2015/09/VII-Hills-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
I.L.D.G.
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
Onesti Group
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Arancia Rossa
Cuore di Carciofo
Finocchio
Ginepro >
Miele
Salvia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Arancia Rossa
Cuore di Carciofo
Finocchio
Ginepro >
Miele
Salvia
Sedano

Gusto

All’odore il gin è intenso ma non pungente, con picchi di finocchio e salvia. Alla bocca invece arriva cremoso con un esplosione di sapori derivanti da carciofo, ginepro e miele. Il colore è pulito. Il gin è favoloso da solo o anche in un Gin Tonic con una fetta di arancia. Il “Perfect Negroni" è il suo cavallo di battaglia

Curiosità

Il VII Hills Gin è stato creato da Danilo Tersigni, Francesco Medici e Filippo Previero, tre ragazzi di origine italiana che lavorano nel mondo del beverage e si sono conosciuti a Londra lavorando per il Mr Fogg’s rinomato locale quotato Best Bar 2014 da Food&Travel magazine e nominato tra i 50 Best Bar in the World. Volevano dare vita a qualcosa di unico e italiano e scelsero di creare il primo London Dry Gin italiano distribuito all’estero dopo la chiusura della distilleria Sarti negli anni ‘60. VII Hills gin è l’essenza italiana distillata dalla millenaria cultura inglese, usando esclusivamente botanicals utilizzati nell’antica Roma - da qui il nome VII Hills (sette colli). E’ il primo gin contenente Alexander Roots (una radice trovata da Alessandro Magno) al posto dell’angelica.

Produzione

Il metodo è quello del London Dry classico, ma con ingredienti diversi e del tutto italiani, compresa la base alcolica derivante dalla barbabietola e l’Alexander Roots al posto dell’angelica.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...