Whitley Neill Aloe & Cucumber Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/12/WHITLEY-NEILL-ALOE-CUCUMBER-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Halewood International Ltd.
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Aloe
Ginepro >
Semi di Coriandolo
Corteccia di Cassia
Radice di Iris
Liquirizia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Aloe
Ginepro >
Semi di Coriandolo
Corteccia di Cassia
Radice di Iris
Liquirizia
Radice di Angelica
Arancia Dolce
Limone >
Cetriolo

Gusto

Whitley Neill Aloe & Cucumber Gin è fortemente vegetale, terroso, fresco e bilanciato. Molto morbido e aromatico, grazie al gusto fresco e “verde” del cetriolo e alla complessità data dalla Karoo aloe. Leggermente dolce, molto pulito, il ginepro bilancia i toni erbacei.

Curiosità

Whitley Neill prende il suo nome da John James Whitley, il primo della famiglia Whitley ad avviare l'arte della distillazione nel 1762. Distillato a Birmingham, il know how tradizionale che lo caratterizza gli permette di affacciarsi con sicurezza alla contemporaneità. Whitley Neill propone diverse release che si ispirano a viaggi, a paesi lontani e vicini, a sapori esotici e di casa, abbracciando appieno quel sentire glocal oggi così diffuso. Il Premium London Dry Gin si ispira alla vivida bellezza e al mistero che avvolge l’Africa: diretto discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, Johnny Neill ha voluto infatti creare un gin da dedicare alla moglie di origini africane. Johnny Neill, con la gamma di gin con aromi differenti, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con l’amata moglie. Il Gin Whitley Neill Aloe & Cucumber, ha sentori terrosi dall’aloe Karoo e freschi dal cetriolo, un profumo che richiama alla mente le verdi colline dell’Africa centrale.

Produzione

Whitley Neill Aloe & Cucumber Gin è distillato artigianalmente in piccoli lotti con base neutra di grano. L’estratto di cetriolo e quello di aloe sono aggiunti dopo la distillazione. Le altre botaniche sono invece lasciate a macerare prima della distillazione.

Ti potrebbero interessare anche...