Eventi

15-21 maggio: Lecce Cocktail Week, vi aspettiamo!

Vanessa Piromallo
May 12, 2023

ilGin.it è media partner della Lecce Cocktail Week: vi aspettiamo all’evento salentino dal 15 al 21 maggio!

Partecipa alla Lecce Cocktail Week dal 15 al 21 maggio 2023, l’evento che celebra l’arte dei cocktail e la cultura salentina. I migliori bartender della città si uniranno ai brand spirits più importanti al mondo per creare esperienze di gusto uniche. Non perdere l’occasione di immergerti nella cultura salentina e di assaporare i migliori cocktail della città.

Ogni bar aderente offrirà il “LCW special menu” con una carta speciale a un prezzo esclusivo. Il menù sarà composto da tre tipologie diverse di cocktail: tra questi Signature Cocktail potrai scoprire le migliori produzioni degli sponsor dell’evento, mentre con i Bevo Salentinosarai trasportao alla scoperta dei sapori tipici del territorio. Ma non finisce qui: i bartender hanno la possibilità di creare cocktail originali e sorprendenti, utilizzando i migliori brand spirits come base per dare vita a nuove esperienze del bere.

LCW, conferenza stampa

Al link https://leccecocktailweek.com/ potrai scoprire i 35 bar della città aderenti e il calendario degli eventi, fra masterclass, aperitivi e dj set, oltre a tutte le special guest con bartender nazionali e internazionali nei locali aderenti.

Fra i brand di spirits da assaggiare vi consigliamo ovviamente tutti i gin. Tra questi J.Rose, il London Dry che si ispira all’Italia e a tutte le sue bellezze, naturali e artistiche. Quest’anima è espressa nelle etichette artigianali ispirate ai Maestri che hanno fatto la storia dell’arte, attraverso l’utilizzo di un impasto ottenuto da Marmo di Carrara e Travertino Romano, materie prime con cui sono state realizzate famose statue e monumenti. Su questa etichetta lo stesso gin si riveste con otto differenti disegni di Milo Manara, maestro del disegno erotico.

QB Lecce

Tra gli eventi a cui non mancheremo c’è la presentazione ufficiale del menù del QuantoBasta dal nome “Diventa Chi Vuoi”, lunedì 15 maggio alle 16.15 in Via G. Paladini 17, 73100 Lecce. Una drink list mascherata, frutto del lavoro di ricerca del Team in carica (Beppe Vicinanza, Giovanni Maffeo e Mario Lorusso), che parte dagli ormai famosi cocktail twistati dei fondatori Diego Melorio e Andrea Carlucci, per rinnovare una esperienza di qualità arrivata a festeggiare i dieci anni di attività. Dieci specifici progetti, uno per ciascun drink, accompagnati da dieci inedite illustrazioni firmate da Marco Goran Romano e da concept che ricostruiscono il mood e l’idea che sta dietro ogni singolo cocktail. Un progetto editoriale curato dallo studio di comunicazione Pazlab.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1487
Ricette
463
Recensioni
388
Interviste
277
Altro
Riduci
no3 organic
News
No.3 Gin diventa biologico: nuova certificazione e impegno green per lo storico London Dry
ki no bi progetto distilleria
News
Ki No Bi inaugura la nuova distilleria a zero emissioni fossili in Giappone
monkey 47 salt
News
Monkey 47 Gin punta sul sale per la Distiller’s Cut 2025

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News