Eventi

Argintario al Next Door Gunè per una serata a tutto gin: vi aspettiamo!

Vanessa Piromallo
January 31, 2024

L'appuntamento è sabato 3 febbraio dalle 18.30 a Next Door Gunè Firenze per brindare con Argintario Gin, tra cocktail originali e tapas!

In collaborazione con ilGin.it, sabato 3 febbraio Next Door Gunè Cocktail Bar, a Firenze, vi propone una serata a tema gin che avrà come protagonista Argintario, il gin dell’Argentario che racconta il territorio e lo spirito della sua gente. 

Eleonora Romolini, talentuosa Bar Manager del Gunè Next Door, declinerà questo eccellente gin in tre cocktail e potrete degustarlo anche in purezza e nel Gin Tonic. Potrete abbinare i drink ad una sfiziosa tapas o a raffinati piatti creati dallo chef Mirko Margheri per il nuovo menù di Gunè San Frediano. Vi aspettiamo quindi in Via del Drago D’Oro 5R a Firenze dalle ore 18.30 in poi per brindare assieme!

/ar-GIN-tà-rio/ nasce da un lungo processo di studio e di combinazione delle botaniche al fine di rappresentare al meglio la terra dell’Argentario. La ricetta è stata sviluppata in collaborazione con Oscar Quagliarini, immaginando un viaggio onirico di profumi partendo dallo scoglio e arrivando ai terrazzamenti di uva bianca di Ansonica, da lì il tocco finale di acquavite d’uva proveniente proprio dai vigneti dei creatori del gin.

/ar-GIN-tà-rio/ è un gin equilibrato e morbido, con una lunga persistenza. Al naso, il lentisco ed i sentori di macchia mediterranea si avvertono subito insieme alle note di agrumi donate dalla scorza di arancia amara e dalla melissa, completati dai profumi floreali del gelsomino e dalle note del del ginepro. Al palato, si percepisce la sapidità del finocchietto marittimo che dona anche freschezza con una spiccata balsamicità e resinosità, ben contrapposta agli agrumi ed alla dolcezza dell’acquavite d’uva che si percepisce lievemente sul finale.

Next Door Gunè offre un viaggio nella mixology contemporanea avanzata. Un luogo accogliente e raffinato dove i prodotti e i distillati d’eccezione si fondono con preparazioni homemade attraverso le tecniche più innovative, regalando emozioni attraverso ricette ben equilibrate ed eleganti. Eleonora, con la sua passione per il bartending e l’esperienza maturata al fianco del leggendario Maestro del Negroni Luca Picchi, ogni giorno regala ai propri ospiti un’esperienza tra gusto e arte.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1338
Ricette
412
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
junipalooza rock rose gin
News
Dunnet Bay Distillers apre una nuova distilleria in Scozia
No 3 gin
Competizioni
La vincitrice di No.3 Gin Competition classici senza rivali 2024
cocktail negroni
Eventi
Negroni Week 2024: La Negroni Room Diventa Itinerante

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News