Eventi

Argintario al Next Door Gunè per una serata a tutto gin: vi aspettiamo!

Vanessa Piromallo
January 31, 2024

L'appuntamento è sabato 3 febbraio dalle 18.30 a Next Door Gunè Firenze per brindare con Argintario Gin, tra cocktail originali e tapas!

In collaborazione con ilGin.it, sabato 3 febbraio Next Door Gunè Cocktail Bar, a Firenze, vi propone una serata a tema gin che avrà come protagonista Argintario, il gin dell’Argentario che racconta il territorio e lo spirito della sua gente. 

Eleonora Romolini, talentuosa Bar Manager del Gunè Next Door, declinerà questo eccellente gin in tre cocktail e potrete degustarlo anche in purezza e nel Gin Tonic. Potrete abbinare i drink ad una sfiziosa tapas o a raffinati piatti creati dallo chef Mirko Margheri per il nuovo menù di Gunè San Frediano. Vi aspettiamo quindi in Via del Drago D’Oro 5R a Firenze dalle ore 18.30 in poi per brindare assieme!

/ar-GIN-tà-rio/ nasce da un lungo processo di studio e di combinazione delle botaniche al fine di rappresentare al meglio la terra dell’Argentario. La ricetta è stata sviluppata in collaborazione con Oscar Quagliarini, immaginando un viaggio onirico di profumi partendo dallo scoglio e arrivando ai terrazzamenti di uva bianca di Ansonica, da lì il tocco finale di acquavite d’uva proveniente proprio dai vigneti dei creatori del gin.

/ar-GIN-tà-rio/ è un gin equilibrato e morbido, con una lunga persistenza. Al naso, il lentisco ed i sentori di macchia mediterranea si avvertono subito insieme alle note di agrumi donate dalla scorza di arancia amara e dalla melissa, completati dai profumi floreali del gelsomino e dalle note del del ginepro. Al palato, si percepisce la sapidità del finocchietto marittimo che dona anche freschezza con una spiccata balsamicità e resinosità, ben contrapposta agli agrumi ed alla dolcezza dell’acquavite d’uva che si percepisce lievemente sul finale.

Next Door Gunè offre un viaggio nella mixology contemporanea avanzata. Un luogo accogliente e raffinato dove i prodotti e i distillati d’eccezione si fondono con preparazioni homemade attraverso le tecniche più innovative, regalando emozioni attraverso ricette ben equilibrate ed eleganti. Eleonora, con la sua passione per il bartending e l’esperienza maturata al fianco del leggendario Maestro del Negroni Luca Picchi, ogni giorno regala ai propri ospiti un’esperienza tra gusto e arte.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1475
Ricette
459
Recensioni
388
Interviste
277
Altro
Riduci
bar pub
News
NTIA: “Dal prossimo bilancio dipende la sopravvivenza di migliaia di imprese in UK”
four pillars lab
News
Il Maybe Group prende il controllo del laboratorio Four Pillars
almqvist destilleri
News
Jake Burger nominato head distiller da Almqvist Destilleri

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News