Eventi

BCB 2024: Il Programma

Redazione
October 11, 2024

Il programma di BCB 2024. Accorrete e venite a trovarci presso Halle 17 C29 per provare i nostri gin italiani! 14-16/10

Mancano pochissimi giorni all’apertura della prossima edizione di BCB – Bar Convent Berlin, il più importante Salone professionale internazionale dell’industria Bar e Beverage che, grazie a una delle più importanti offerte internazionali del settore e uno straordinario  programma di formazione professionale, riesce a soddisfare ogni desiderio e ad affascinare migliaia di Operatori professionali in visita. Con 533 Espositori e Partners e oltre 12.000 visitatori, BCB trasformerà nuovamente la capitale tedesca nella vetrina più professionale dei top-Class drinks.

BCB è un evento che pone l’industria del Bar e Beverage nella sua vetrina più prestigiosa, trasformando questo evento esclusivo in un mix di Moda, Cultura e Business, puntando i  riflettori sui contenuti di questo comparto.

BCB 2024: Scoprite i punti salienti del programma!

Come ogni anno, anche durante questa edizione di BCB la formazione sarà al centro dell’attenzione. I visitatori potranno assistere a un’ampia varietà di presentazioni e workshop su un totale di sette palchi e aree didattiche. 

BCB, infatti, non è solo networking e nuovi prodotti, ma anche formazione di alta qualità! Anche quest’anno troverete blasonati relatori e nuovi stage concept. Ecco un piccolo assaggio.

Angus Winchester rivela i punti salienti trattati dai relatori:

“Il programma didattico di quest’anno è solido e innovativo come il suo comparto industriale: interventi di leggende del settore, nuovi relatori provenienti da settori correlati ed uno stage format completamente nuovo con l’area Workshop.

Sul palco principale abbiamo leader come Leo Robitscheck del gruppo di hotel e ristoranti Nomad, che tratterà delle esigenze e dell’estetica del bar del ristorante. Il vincitore dell’ Hospitality Award 2024 Keith Motsi del Virtu bar di Tokyo esporrà la sua filosofia di lettura della sala e Jean Trinh (Alquimico Bar di Cartagena) parlerà della necessità di costruire comunità durature nelle città. Inoltre, Alex Francis (ex Little Red Door di Parigi) proseguirà illustrando i preparativi e le problematiche dell’apertura di un nuovo bar in uno dei mercati più importanti del mondo.

bcb

L’educazione sociale e il benessere sono tematiche che suscitano sempre molto interesse. Per questo motivo, esperti come Merly Kammerling dell’agenzia britannica Well & Being forniranno consigli su come rilassarsi con successo dopo serate impegnative per evitare problemi fisici e mentali. Inoltre, lo psicologo dello sport Nick Wykes parlerà di come motivare gli élite performers in una squadra. Sono molto richiesti anche diversi panel sulla genitorialità nel settore e sulle capacità di negoziazione che riguardano le donne e le minoranze.

Infine, sono previsti interventi a sé stanti da parte di relatori come Priyanka Blah e Yash Bhanage, che tratteranno la crescita dell’India come mercato chiave dell’ospitalità. Altre sessioni riguarderanno l’accesso o la progettazione di una formazione efficace per i barman e toccheranno la nuova ondata di sostenibilità, come dimostrato dal bar Line di Atene, che sta segnando la strada da seguire in un mondo nuovo e complesso”.

Nuovi concept di stage a BCB 

I visitatori più affezionati di BCB noteranno sicuramente alcune innovazioni nei concept degli stage: per la prima volta, il Main Stage sarà situato nella Rotonda del Padiglione 16, dove i visitatori potranno assistere a presentazioni e panel di noti esperti di bar. 

Il nuovo “BCB Workshop Stage” darà inoltre ai visitatori l’opportunità di partecipare in prima persona. L’attenzione è interamente rivolta all’interazione e agli elementi pratici. I workshop tratteranno infatti argomenti come la guarnizione, la fotografia e la videografia dei cocktail, la carbonatazione, l’estro lavorativo e la teoria dei sapori, tutti tenuti da esperti e autori famosi.

“Quest’area comprenderà anche workshop sull’intelligenza emotiva e sulla mixologia di genere, che promettono di aprire gli occhi e cambiare le carte in tavola per il settore” afferma Angus Winchester, Direttore della Formazione BCB.

Per ulteriori informazioni sul programma e sui relatori di quest’anno, consultate il sito web di BCB https://www.barconvent.com/en-gb/for-visitors/programme.html#/sessions

Bar Convent Berlin si terrà dal 14 al 16 ottobre presso il Quartiere Fieristico di Berlino – Messe Berlin

Acquistate subito il vostro biglietto per BCB! https://www.barconvent.com/en-gb/tickets.html

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1364
Ricette
419
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci
pierre ferrand dry curacao
Competizioni
Alex Gardellini (Bamboo, Bologna) vince la Pierre Ferrand Dry Curaçao Competition
ambrosia gin
Curiosità
Ambrosia Gin - Il Gin Made in Tuscany autoprodotto
st augustine distillery
Curiosità
ADI Distillery of the Year: St. Augustine Distillery

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News