Eventi

Effimero Gin: un viaggio nel gusto e nella celebrazione dei momenti unici

Federica Bucci
December 12, 2023

Venerdì 15 dicembre il Cocktail Bar Next Door Gunè di Firenze si trasformerà in un palcoscenico di sapori esclusivi con Effimero Gin

Venerdì 15 dicembre, il Cocktail Bar Next Door Gunè di Firenze si trasformerà in un palcoscenico di sapori esclusivi e atmosfere uniche. Il protagonista della serata sarà Effimero Gin, distillato italiano che celebra appunto l’effimero, quel momento breve ma intenso che caratterizza la vita di ognuno di noi. L’evento vedrà Eleonora Romolini, bar manager di Next Door Gunè, ideatrice di tre drink unici che esalteranno le qualità di Effimero Gin.

Creato da Andrea Di Dio, Effimero Gin è il risultato di un sogno che ha preso forma in un distillato di altissima qualità. Il nome stesso, “effimero”, richiama la fugacità dei momenti belli, quell’attimo che bisogna saper cogliere e godere appieno. Il gin si distingue per le sue note agrumate, con un’accattivante combinazione di arancia amara di Calabria, bergamotto, pepe di Timut e foglie di corbezzolo. Una sinfonia di sapori che rende questo distillato un alleato prezioso per sottolineare e celebrare i momenti belli ma troppo brevi della vita.

Next Door Gunè, come suggerisce il nome, è la porta accanto del già famoso Ristorante Gunè San Frediano che ospitava il primo cocktail bar, troppo contenuto per racchiudere tutta la fantasia della talentuosa bartender Eleonora. Nicola Langone, patron delle due realtà, con radici lucane e un amore profondo per la Toscana, ha creato un ristorante che è un omaggio alle donne forti della sua famiglia già a partire dal nome stesso: Gunè, dal greco antico Donna. Un luogo che unisce tradizione e modernità, offrendo un’esperienza autentica e accogliente.

Il nuovissimo bar, inaugurato ufficialmente lo scorso 10 Ottobre, offre un viaggio nella mixology contemporanea avanzata. Un luogo accogliente e raffinato dove i prodotti e i distillati d’eccezione si fondono con preparazioni homemade attraverso le tecniche più innovative, regalando emozioni attraverso ricette ben equilibrate ed eleganti. Eleonora, con la sua passione per il bartending e l’esperienza maturata al fianco del leggendario Maestro del Negroni Luca Picchi, ogni giorno regala ai propri ospiti un’esperienza tra gusto e arte.

Il 15 dicembre lo chef Mirko Margheri e la sua brigata vi attendono per deliziarvi con originali tapas da abbinare al vostro “Cocktail Effimero” e se vorrete proseguire la serata, Gunè San Frediano sarà lieto di deliziare le vostre papille con la sua cucina che celebra le radici lucane e l’amore per la Toscana, nelle sale del ristorante o piacevolmente accolti dall’atmosfera di Gunè Next Door, continuando a sorseggiare Effimero Gin anche in cocktail classici come Gin Tonic, Martini e Negroni.

Non perdete l’occasione di vivere questa serata unica, dove la magia di Effimero Gin, la creatività di Eleonora Romolini e la  maestria dello chef Mirko Margheri si fondono per creare un’esperienza indimenticabile. Un viaggio nel gusto e nella celebrazione dei momenti unici che rendono la vita straordinaria. Carpe Diem!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1337
Ricette
412
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News