Wine Paris & Vinexpo Paris
Wine Paris & Vinexpo Paris è confermato dal 14 al 16 febbraio alla Porte de Versailles. Sarà il primo grande incontro internazionale dell’anno dedicato a vini e distillati e rivolto ad addetti dell’ospitalità. Dopo due anni di assenza, accoglierà 2800 espositori da 32 paesi. Per entrare sono obbligatori il pass vaccinale e la mascherina.
Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza
Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera italiana dell’Ho.Re.Ca., si terrà a Riva del Garda dal 21 al 24 marzo con un’offerta business oriented ancora più ampia, tra wellness, design, food & beverage. Alle quattro storiche aree tematiche – Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech – e alle ormai consolidate aree speciali Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology, dedicate al settore brassicolo artigianale e al bere miscelato, quest’anno si aggiunge Winescape, un nuovo spazio riservato all’enoturismo. Numerose inoltre le opportunità di formazione e aggiornamento grazie al ricco palinsesto dell’Academy – in collaborazione con Teamwork – oltre a workshop e case history curati direttamente da aziende e associazioni di categoria.
ProWein di Dusseldorf
ProWein di Dusseldorf (Germania), inizialmente annunciato dal 27 al 29 marzo, è stato rinviato dal 15 al 17 maggio, mentre nel 2020 e 2021 era stato proprio cancellato. Con oltre 140 paesi rappresentati, rimane uno dei più importanti eventi del settore per gli addetti al settore.