Eventi

Gin & Tonic Festival torna all’ex Macello di Milano da venerdì 29 a domenica 31 agosto 2025

Redazione
August 22, 2025

Ci vediamo a Milano all'ex Macello dal 29 al 31 Agosto al Gin & Tonic Festival con le nostre masterclass ed esperienze gratuite!!!

Oltre 400 gin selezionati, degustazioni, masterclass con relatori di fama internazionale, aree market, food, musica dal vivo, dj set e tanto altro ancora: questi i contenuti principali dell’edizione 2025 del Gin & Tonic Festival, che torna all’ex Macello di Milano da venerdì 29 a domenica 31 agosto. Dalle 18:00 a mezzanotte, ingresso sempre gratuito.

Quest’anno, durante Gin & Tonic Festival una selezione di oltre 400 etichette di gin provenienti da tutto il mondo offrirà un’opportunità unica di scoprire sapori e aromi distintivi e di conoscerne direttamente i produttori.

L’edizione 2025 pone un forte accento sulle esperienze interattive, offrendo ai visitatori la possibilità di diventare protagonisti.

  • Crea ilTuoGin.it: Un’occasione unica per trasformarsi in Mastro Distillatore per un giorno. All’interno della suggestiva Dark Room, i partecipanti potranno creare il proprio gin artigianale. Il viaggio inizia con un racconto sui segreti della distillazione , prosegue con la selezione di oltre 40 botaniche pregiate e si conclude con la creazione di una bottiglia dal blend unico, completa di etichetta personalizzata stampata in loco.
  • Gin Special: Per chi desidera esplorare il gin oltre il classico Gin & Tonic, sarà presente uno stand speciale “Gin Special”. Qui, i visitatori potranno ordinare cocktail unici, dove il loro gin preferito verrà abbinato a guarnizioni e ingredienti innovativi, senza l’uso della tonica, per una nuova esperienza di gusto.
  • Masterclass gratuite con esperti internazionali: Grazie alla partnership con ilGin.it e Mosaico Spirits , il festival ospiterà i fondatori
    Vanessa Piromallo e Marco Bertoncini, fondatori de ilGin.it e membri di The Gin Guild. Ogni giorno,
    dalle 18:30 alle 20:00, terranno due seminari imperdibili:

    • Fare Gin nel 2025: Idee, tecniche e strategie con Marco Bertoncini.
    • Il Gin Perfetto: Come lo valuta una giuria internazionale, raccontato dalla giudice Vanessa Piromallo.
  • Degustazione di Sigari: Torna la collaborazione con il Club Amici del Toscano, e i visitatori potranno esplorare l’arte del fumo lento, scoprendo il perfetto connubio tra i sapori di un sigaro Toscano e le note aromatiche del Gin & Tonic.
  • Live Tattoo Session: Per chi desidera un ricordo davvero indelebile del festival, un team di tatuatori professionisti sarà a disposizione per sessioni di tatuaggi dal vivo.

Non mancheranno un’area market, musica dal vivo e djset, karaoke, tatuaggi live, spazi dedicati al food truck, un’area giochi per i bambini e la possibilità di acquistare bottiglie di gin.

Al Gin & Tonic Festival i pagamenti avverranno tramite i totem Foodja o direttamente alla casse. Con l’acquisto delle consumazioni prima o durante l’evento sull’app Foodja si eviteranno le code grazie al QR generato dalla relativa app sul proprio smartphone. 

Nato nel 2016, Gin & Tonic Festival è oggi il più importante evento italiano dedicato al mondo del gin. Con una community in continua crescita, un tour nelle migliori città italiane, pop-up nei locali più amati e partnership prestigiose come quella con Vinitaly, Gin & Tonic ha consolidato la propria dimensione internazionale con la partecipazione esclusiva al Bar Convent Berlino, il più importante evento al mondo dedicato alla mixology.

web: gintonicfestival.com

facebook: festivalgintonic

instagram: gintonic_festival

youtube: gintonicfestival5184

tiktok: gintonic_festival

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1465
Ricette
455
Recensioni
385
Interviste
277
Altro
Riduci
gin tonic festival milano 2024
Eventi
Gin & Tonic Festival torna all’ex Macello di Milano da venerdì 29 a domenica 31 agosto 2025
diamanti
News
“Loud Luxury”: tendenza della mixology o costosa stravaganza?
everest gin
News
Everest Gin: il distillato che sfida le altitudini

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News