- Data: 9 aprile 2025
- Orario: 12.30 – 13.30
- Dove: Area Mixology – Vinitaly
Nell’ambito della partnership esclusiva tra Gin & Tonic Festival e Vinitaly, prende vita Gintrusioni, la masterclass organizzata da Mosaico Spirits e ilGin.it per raccontare l’evoluzione del gin attraverso la contaminazione con due mondi apparentemente lontani: quello del vino e della birra
Tre realtà, una visione comune: Gin & Tonic Festival, Mosaico Spirits e ilGin.it insieme a Vinitaly
Nell’ambito della partnership esclusiva tra Gin & Tonic Festival e Vinitaly, prende vita Gintrusioni, la masterclass organizzata da Mosaico Spirits e ilGin.it.
Un appuntamento pensato per raccontare l’evoluzione del gin attraverso la contaminazione con due mondi apparentemente lontani: quello del vino e della birra.
Questa sinergia tra tre realtà protagoniste del panorama del gin italiano segna una nuova direzione per il settore, mettendo in luce sperimentazione, sostenibilità e identità territoriale.
I relatori
A raccontare questo percorso saranno Marco Bertoncini e Vanessa Piromallo, fondatori di Mosaico Spirits e creatori di ilGin.it — oltre che membri della Gin Guild di Londra, storica e prestigiosa corporazione che rappresenta l’industria del gin nel suo complesso, promuovendo la cultura del gin nel mondo.
Con il loro know-how ed esperienza nel mondo del gin, accompagneranno i partecipanti in un viaggio tecnico, gustativo e strategico.
Cosa aspettarsi da Gintrusioni
Durante la masterclass si affronteranno temi come:
Perché esserci
Gintrusioni è più di una masterclass: è una visione del futuro, dedicata a cantine, birrifici, produttori, professionisti del beverage e ma anche sempici appassionati alla ricerca di nuove opportunità, creative e commerciali, nel mondo del gin.
L’evento si terrà il 9 Aprile 2025 dalle 12.30 alle 13.30 all’interno dell’Area Mixology di Vinitaly, interamente curata da Gin & Tonic Festival.
Ingresso gratuito per i visitatori Vinitaly, fino a esaurimento posti
Conferma