ProWein è la più grande fiera Europea dedicata ai vini e ai distillati, con accrsso riservato ai soli addetti al settore, e si tiene ogno anno a Düsseldorf, in Germania. L’edizione del 2025 si svolgerà dal 16 al 18 marzo e aumenterà ulteriormente il proprio focus dell’area spirits.
Infatti, visto il grande successo riscontrato nel 2024 da “ProSpirits”, il settore dedicato ai distillati, che ha occupato l’intero padiglione Hall 5, l’edizione del prossimo anno riproporrà lo stesso format dedicato a questa tipologia di produttori, assieme ad alcune novità. E’ stata prreannunciata una nuova area dedicata agli assaggi e un bar per la miscelazione. I prodotti in evidenza saranno principalmente whisky, bevande low-alcohol, rum e brandy fruttati, ma non mancheranno i gin.
A ProWein 2025 tornerà anche “Same but Different”, nel padiglione adiacente, la Hall 7.0. Quest’area è dedicata nello specifico ai produttori artigianali di distillati e di birra, che avranno la possibilità di mettere in mostra e far assaggiare i propri prodotti.