Eventi

Trieste Cocktail Week: il successo di Theresianer Gin

Vanessa Piromallo
September 22, 2023

Si è conclusa la Trieste Cocktail Week ed è proprio il gin di Theresianer, con infusione di luppolo, ad averci conquistati

Si è conclusa la seconda edizione della Trieste Cocktail Week, che si è tenuta dall’11 al 17 settembre e ha coinvolto i migliori locali della città. Tra i protagonisti dell’evento si è fatto notare Theresianer Gin, scelto da molti cocktail bar per la propria Drink List. Il gin è stato presentato il 13 settembre nel bellissimo ristorante Pier The Roof, caratterizzato da una suggestiva terrazza affacciata sul mare e un menù studiato per stuzzicare i sensi. Theresianer Gin è stato servito in abbinamento ad alcuni piatti dedicati e durante la divertente serata animata da cocktail e DJ set, un’esperienza di mixology davvero unica grazie al gusto originale ed equilibrato di Theresianer Gin, dato dall’ingrediente tipico e imprescindibile della birra: il luppolo.

Gin Theresianer al Pier The Roof

La Trieste Cocktail Week mira a far crescere la cultura della miscelazione di qualità nei migliori e più suggestivi cocktail bar della capitale giuliana attraverso drink unici da scoprire, masterclass, eventi con guest bartending e competition tutte da vivere. Anche quest’anno la manifestazione ha riscosso grande successo, attirando un grande pubblico di appassionati, curiosi e addetti al settore e coinvolgendo circa 20 locali che hanno presentato drink list esclusive e ospitato gli eventi che hanno animato la settimana.

Gin Theresianer & tonic al Pier The Roof

Prova Gin Theresianer

Non ci stupisce che Theresianer Gin sia stato scelto da tanti bartender per i propri drink. Tradizionalmente tra i più eccellenti rappresentati della tradizione birraia mitteleuropea, l’azienda triestina si è affidata ad alcuni dei maggiori esperti di gin in Italia per decostruire i sentori dei luppoli utilizzati nella loro birra e ricostruirli in modo che si armonizzino perfettamente con i sentori tipici del gin.

Nello specifico, la nota amara del luppolo non è l’unica ad emergere in infusione: con essa si sviluppano fresche note agrumate e floreali. L’uso di pompelmo e mandarino (che dona una sensazione leggermente dolce) esalta queste note, prolungando il gusto e la freschezza del gin ed elevandone la miscelabilità. Queste note bilanciano i sentori terrosi e muschiati tipici del ginepro, che ben si sposano con l’amaricatura del luppolo e anche con il suo aroma lievemente floreale. Completa il quadro la nota dolce, rinfrescante e speziata del cardamomo, così da ottenere armonia e coerenza nella ricetta del gin, rendendolo perfetto e al contempo originale per i più comuni cocktail a base gin e per dare spazio alla creatività.

Theresianer Gin è stato dunque un ottimo protagonista della Trieste Cocktail Week, ma continua a essere protagonista anche della nostra bottigliera personale!

Acquista Theresianer Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News