Eventi

Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Federica Bucci
April 17, 2024

La Whisky Week Firenze 2024 ha preso il via ieri, segnando un momento speciale per il Whisky Club Italia che celebra i suoi 10 anni con un tour in Italia. Il tour inizia proprio da Firenze, con una settimana dedicata agli assaggi dei migliori whisky provenienti da tutto il mondo.

Whisky Fuori Hotel: Assaggi itineranti per gli amanti del whisky

Tra gli eventi imperdibili durante questa settimana ci sono i “Whisky Fuori Hotel”, che si terranno in vari locali toscani. Questi eventi offriranno ai partecipanti l’opportunità di immergersi in una vasta selezione di whisky provenienti da distillerie di rinomate marche. Dalle torbiere scozzesi alle distillerie americane, ci sarà qualcosa per tutti i palati.

Whisky in Hotel: Il culmine dell’esperienza

Il punto clou della Whisky Week sarà l’evento “Whisky in Hotel” il 21 aprile all’Hotel Albani, vicino alla Stazione di Santa Maria Novella. Qui, gli amanti del whisky potranno gustare una selezione esclusiva di etichette rare e apprezzare la maestria dei mastri distillatori.

Whisky To You: Un’esperienza unica di degustazione a domicilio

Whisky To You, la startup fondata da Matteo Randazzo, offre esperienze uniche legate al mondo del whisky. Questo servizio di degustazioni a domicilio permette di immergersi in un viaggio sensoriale attraverso sapori, profumi e storie legate a questo distillato. Lanciato nel 2021 in Toscana, Whisky To You si è esteso anche a province come Milano, Pavia, Varese, Monza Brianza e Como. Contattando Matteo, è possibile verificare la disponibilità per altre zone d’Italia.

Gli incontri con Whisky To You esplorano l’universo di questa “acqua di vita” in modo approfondito, con l’obiettivo di informare e divertire chiunque sia interessato a questa bevanda spesso considerata “difficile”. Ma Whisky To You non è solo un corso di degustazione innovativo; è anche un’opportunità per condividere esperienze con amici e colleghi, una fonte di notizie sulla storia e sull’attualità di un distillato prodotto in varie forme in tutto il mondo.

Un’esperienza insolita e pop: Un viaggio guidato attraverso 4 prelibati whisky europei

E se vi dicessimo quindi che il mondo del whisky può essere sia insolito che pop? Insieme scopriremo le distillerie francesi, scandinave e italiane più stravaganti, senza bisogno di essere esperti. Vi porteremo in un viaggio guidato da Matteo Randazzo attraverso 4 prelibati whisky europei. L’evento si svolgerà questa sera presso Santarosa Urbano Bistrot, accogliente locale di recente apertura a due passi da Porta San Frediano che non vediamo l’ora di scoprire!

Se sei appassionato di whisky o desideri scoprire di più su questo affascinante mondo, non perdere l’occasione di partecipare agli eventi della Whisky Week Firenze 2024 ed entrare in contatto con Matteo visitando il sito whiskytoyou.com/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1298
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
sabatini cocktail competition 2018
Competizioni
Andrea Pieraccini (La Zanzara, Roma) vince la Sabatini Cocktail Competition 2024
grey goose altius 4
News
Grey Goose Altius, la nuova vodka delle Alpi francesi
image (37)
News
NIO Cocktails si unisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un'attività di Plogging

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News