Locali

Dispensa, il Bar di Compagnia dei Caraibi sul Lago Maggiore

Vanessa Piromallo
August 2, 2023

Wine & Cocktail bar: un nuovo format firmato Dispensa vista Lago Maggiore, un laboratorio di creatività, gusto e ispirazione

A Pallanza, affacciato sul Lago Maggiore, apre Dispensa Wine&Cocktail Bar (Piazza Garibaldi, 32), un luogo magico, sempre in movimento. Sperimentazione nella miscelazionebottiglie ricercate che raccontano storie di produttori artigianali, ricerca della materia prima sia nella  proposta del beverage che nella selezione gastronomica. Un’esperienza che coniuga momenti di consumo  e acquisto unici e che diventa luogo di incontro, di condivisione, di degustazione e food pairing con un’offerta  food&beverage all day long ricca e inedita, vista Lago Maggiore.  

100 m2 tra dehors e interni, con oltre 70 posti placée e 5 sedute bancone, uno spazio dallo stile casual e  contemporaneo che riprende nei colori e nelle forme il primo store firmato Dispensa aperto nel 2021 in  Galleria Subalpina a Torino. Un wine&cocktail bar certo, ma anche un laboratorio di creatività, gusto e  ispirazione aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 all’01:00.  

Dispensa, Pallanza

Un’operazione unica e senza precedenti nel panorama italiano che segna l’ingresso di Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit nel mondo dei cocktail bar con un’insegna identitaria e premium. Lo spazio di Pallanza  fungerà inoltre da osservatorio privilegiato sul mercato per Compagnia dei Caraibi, un vero e proprio  termometro per testare dinamiche e trend. 

Quello di Dispensa è un progetto fluido, in continuo divenire pensato per abbracciare in senso più ampio il  mondo del food&beverage, che vedrà nei prossimi anni lo sviluppo di una rete capillare di spazi nel segno  della scalabilità sia per numeriche di spazi che per format realizzabili.  

Filippo Sisti

Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi commenta: “Il progetto Dispensa si inserisce in modo  sinergico e coerente con la linea strategica definita dai piani industriali di Compagnia dei Caraibi sul medio  periodo. Dispensa rappresenta un passo in avanti verso l’omnicanalità grazie alla distribuzione online tramite  la piattaforma di e-shop (www.dispensa.com) con un catalogo di oltre 1.000 etichette e lo sviluppo di spazi  fisici. Questi nuovi spazi saranno occasione per creare un contatto diretto con i consumatori, rafforzare il  nostro posizionamento nel segmento premium e implementare le attività di marketing intelligence e data  leading finalizzate alla raccolta e analisi di informazioni su abitudini di consumo e nuovi trend da  interpretare”.

Dispensa, proposta food

Dispensa è un progetto fluido, in continuo divenire, pensato per abbracciare in senso ampio il mondo del food&beverage. È il risultato di un percorso di ricerca, di un viaggio nel mondo che esplora attraverso i sensi tutto l’universo del gusto con un’ampia offerta di vini, liquori, distillati ma anche food e merchandising. Ad oggi conta uno store fisico in Galleria Subalpina a Torino, inaugurato a Ottobre 2021, il wine&cocktail bar in Piazza Garibaldi a Pallanza avviato a Luglio 2023 e una piattaforma di e-shop. Nei prossimi anni Dispensa vedrà lo sviluppo di una rete capillare di spazi nel segno della scalabilità sia per numeriche che per format realizzabili.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (TO) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News