Locali

Vibes Riviera, il nuovo bar a Nizza di Yoann Tarditi e Manon Vieules

Vanessa Piromallo
June 20, 2025

Yoann Tarditi, ex bartender del noto Satan’s Whiskers di Londra, e Manon Vieules, del NoMad London, aprono il bar Vibes Riviera a Nizza

Yoann Tarditi, ex bartender del noto Satan’s Whiskers di Londra, e Manon Vieules, del NoMad London, stanno per aprire il bar Vibes Riviera sulla costa sud della Francia, a Nizza. Il bar ha come obiettivo quello di “celebrare l’eredità e lo stile di vita della Costa Azzurra”. La musica avrà la stessa importanza dei cocktail, grazie alla collaborazione del duo con l’esperto musicale Bryan Gaillard, già al Brilliant Corners e al Mu. La data di apertura è prevista in questi giorni e il locale sarà situato in un vecchio garage vicino al porto di Nizza. Ospiterà 36 coperti interni e altri 12 sulla terrazza.

“Abbiamo lavorato alla creazione di Vibes Riviera per almeno cinque anni,” ha detto Tarditi. “Tutto è cominciato quando lavoravamo insieme al The London Edition. Poi, con Vibes in mente, abbiamo deciso di separarci per intraprendere ognuno il lavoro dei propri sogni, prima di lanciarci nel nostro progetto personale. In quel periodo, è stata principalmente la musica a permetterci di visualizzare chiaramente Vibes e il nostro motto: cocktail e boogie. Immaginate musica funky su un sistema audio impeccabile, convivialità e Peach Daiquiri ghiacciati.”

Yoann Tarditi, Manon Vieules e Bryan Gaillard

Tarditi ha aggiunto: “Troviamo la storia della Riviera affascinante e vogliamo mostrarne al mondo tutto ciò che ha da offrire. È sempre stato un sogno aprire un nostro spazio, e poter celebrare l’eredità della Costa Azzurra lo rende ancora più speciale.”

I cocktail includono la Maurescolada, una reinterpretazione di un drink locale chiamato Mauresque combinato con una Piña Colada. È preparato con pastis, amaretto, sorbetto al cocco e ananas fresco. Il menu propone anche “il meglio del terroir della Riviera”, con ingredienti freschi insieme a liquori, aperitivi, amari ed eaux-de-vie prodotti localmente. Il cibo sarà ispirato alle “delizie tipiche da bistrot”, come taglieri di salumi italiani, burrata, insalata di pomodori e pesche fresche, e un toast grigliato “daube niçoise” al formaggio.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1453
Ricette
449
Recensioni
383
Interviste
277
Altro
Riduci
italicus
Competizioni
Vincenzo Amorese vince Art of Italicus Challenge 2025
cocktails AI
Curiosità
La nostalgia alla base del successo dei cocktail
Header ilGin.it (14)
Curiosità
Il cocktail più costoso del mondo venduto per oltre 37.000 euro

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News