Il Mondo del Giner

Shall we get started? Il G&T delle 5 con Gordon’s Gin

Vanessa Piromallo
November 28, 2016

La nuova campagna pubblicitaria "...Shall we?" di Gordon's Gin invita tutti quanti a fermarsi e godersi il gin tonic delle cinque; altro che tè!

Gordon’s Gin è il brand di gin più venduto al mondo e si è sempre distinto per la sua immagine semplice e gioiosa. Da poco aveva rinnovato il proprio design, presentando una bottiglia più alta e longilinea che meglio rappresentasse la storia e la qualità del gin premium, dandogli un tocco più contemporaneo. Il simbolo del brand con la testa di cinghiale è ora meglio visibile, così come la firma del fondatore dell’azienda Alexander Gordon, e sono state introdotte le immagini delle botaniche sottolineando il carattere fresco e la provenienza del gin. Oggi il rinnovo dell’immagine del brand continua grazie alla nuova campagna pubblicitaria denominata “Shall we…?”, creata assieme all’agenzia pubblicitaria Anomaly e incentrata sul godersi in maniera semplice un rinfrescante gin tonic la sera presto.

Gordon’s Gin si rinnova, non solo per il packaging, ma anche grazie alla nuova campagna “…Shall we?”

immagine della campagna promozionale di Gordon's Gin

Immagine dalla campagna promozionale di Gordon’s Gin

La campagna di Gordon’s Gin sfrutta ogni mezzo possibile, televisione, radio, social, media, affissioni eccetera e prevede immagini molto semplici con frasi brevi che invitano a fermarsi un attimo verso le 5 del pomeriggio, non per bere il classico tè, ma un bel gin tonic in tranquillità.

Annalisa Tedeschi, responsabile di Gordon’s Gin presso Diageo, ha dichiarato: “Gordon’s Gin è presente nella vita delle persone sin dal 1769 e ha viaggiato intorno al mondo in quanto brand innatamente gioioso. Con questa campagna vogliamo fare una dichiarazione semplice, ma piena di significato: un invito a godere di un Gordon’s and tonic dannatamente buono la sera presto.”

 

Leggi qui la nostra scheda su Gordon’s Gin

 

Oltre ai manifesti dalle semplici immagini con la scritta “Shall we get started?” o altre frasi del tipo “Stop. You had me at gin”, sono stati rilasciati alcuni spot molto divertenti che hanno come protagonisti i famosi attori britannici Philip Glenister ed Emilia Fox. In uno prendono in giro un uomo borioso che nel degustare il gin tonic parla di sentori sul palato alquanto improbabili; in un altro partono dal fatto che qualunque altra cosa alle cinque del pomeriggio a parte un Gordon’s and tonic sarebbe sbagliata per elencare in modo scherzoso altre cose sbagliate se non fatte nel momento appropriato; il terzo è una gara di citazioni di Shakespeare per descrivere quanto è frizzante e rinfrescante il gin tonic. A questo link è possibile vedere i tre video, ma sono disponibili solamente in lingua originale: http://www.campaignlive.co.uk/article/gordons-gin-shall-g-t-started-bbh/1082853#

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News