La trama dell’etichetta della nuova Limited Edition, celebrativa del decimo anniversario di fondazione del brand, è impreziosita dalla dicitura “Ya’a”, la traduzione di “elefante” nell’antica lingua Baka camerunense. Al centro, campeggia l’iconico elefante che abbraccia con la proboscide una bussola. Completa il collo della bottiglia un cordoncino per occhiali realizzato a mano dalle tribù Maasai in Kenya.
La bottiglia della nuova Limited Edition è prodotta al 65% con vetro riciclato ed è più leggera del 15%, il che garantisce un risparmio di 60 tonnellate di CO2 emesse ogni anno, un’ulteriore testimonianza dell’impegno quotidiano dell’azienda, già certificata B Corp, nei confronti dell’ambiente. Inoltre, il 15% dei profitti del nuovo African Explorer sarà destinato alla African Wildlife Foundation (AWF) per supportare più da vicino l’elefante africano che popola la riserva faunistica di Dja, in Camerun.
A dicembre dello scorso anno, Compagnia dei Caraibi ha concluso un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Elephant Gin. L’operazione ha permesso di ampliare il portafoglio di marchi propri, entrare nel mondo della produzione diretta di gin super premium – attraverso un brand internazionale e una distilleria di proprietà a Wittenburg, con annesso visitor center e l’integrazione delle strutture commerciali – e accelerare il processo di espansione sui mercati esteri, soprattutto nel Nord Europa e in America.