Quello che proponiamo ai bartender con #apertiacasa è di mandarci un video fatto con il telefonino in cui preparate e spiegate una ricetta di un cocktail facilmente riproducibile a casa o anche ciò che la fantasia vi suggerisce, dai consigli per fare il ghiaccio alle istruzioni per sciabolare una bottiglia fino ai suggerimenti per versare la birra come si deve. Con divertimento e ironia, chiediamo di utilizzare utensili che tutti possono avere a portata di mano in casa e di scegliere un look casalingo. Consigliamo pigiama e pantofole per la resa perfetta! Ovviamente l’ideale è che il video sia girato nella vostra cucina.
Lo scopo è di non perdere i contatti anche se siamo costretti in casa, quindi l’idea è di prendersi poco sul serio, pur dando effettivamente indicazioni utili in modo semplice. Niente ingredienti strani, ma un bel sorriso è la chiave per affrontare questo periodo e assicurarsi un locale di nuovo pieno quando i tempi lo permetteranno!
Cosa aspettate? Caricate il vostro video su Instagram e/o Facebook con l’hashtag #apertiacasa
Potete taggare @ilgin.it e @apetime e condividerlo con chi volete! Invitate anche i vostri colleghi, più siamo meglio è! Dimostriamo al mondo che l’Italia è sempre forte anche nei momenti difficili!
Potete anche inviare il vostro video a redazione@ilGin.it!